• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

mi devo allontanare...

camilla03

Aspirante Giardinauta
Mi devo allontanare da casa per circa un mese (se tutto va bene). Ho sistemato i miei pelosi, ho sistemato le altre piante d'appartamento e il terrazzo ma non so cosa fare con le orchi :confused: Vorrei garantire loro una buona sopravvivenza, anche se non pretendo di ritrovarle fiorite e in forma come sono ora, ma almeno che non muoiano :cry:Avete consigli da darmi ? Spero di non mancare dal Forum per più di un anno come è successo l'ultima volta così al mio ritorno vi potrò dare notizie sullo stato di salute delle piccole e voi mi aiuterete a ritirarle su :love:

marco837

Florello Senior
Visto che sei a Roma potresti affidarti ad un Orchi Sytter...
Magari qualcuno dalle tue parti si offre volontario/a
Sasti, se ci sei dacci un segno :)
Magari sul forum trovi qualcuno a cui potresti affidarle per questo mesetto.
Quante sono le orchi?

mgrazia

Florello
Scusa, non potresti darle aqualcuno da guardartele?..
forse c'è qualcuno che abita a roma che potrebb coccolartele mentre sei via.. mi dipiace sei lontana, altrimenti mi offrirei di tenertele.. ma prova a vedere, soprattutto se è per anto tempo.
ciao e bacioni, spero che risolva il problema..

ps si potrebbe fare però una associazione.. come per i gatti ed i cani anche per le orchi in modo che ci sia un asilo mentre i padroni si devono allontanare..
lancio l'idea, magari qualcuno che cerca lavoro, potrebbe inventare un asilo piante edaltro per periodi fi ferie e altre cose.. che dite..
ciao ciao mg

mgrazia

Florello
Visto che sei a Roma potresti affidarti ad un Orchi Sytter...
Magari qualcuno dalle tue parti si offre volontario/a
Sasti, se ci sei dacci un segno :)
Magari sul forum trovi qualcuno a cui potresti affidarle per questo mesetto.
Quante sono le orchi?

mi hai preceduto di un secondo.. stessa idea:lol::lol:
mg

camilla03

Aspirante Giardinauta
grazie per la vostra disponibilità, ho trovato dei buoni consigli nella discussione aperta da flowerchild (più o meno in contemporanea con la mia domanda) "come fate quando partite" proverò con il sistema della vasca da bagno e siccome manca ancora un pò di tempo al mio allontanamento ci provo subito così se per caso dovesse esserci qualche problema potrò intervenire, correggere o al limite cercare altro. Intanto vi ringrazio tanto e se funziona come sembra da esperienze già fatte da qualcuno vi farò sapere

flowerchild

Maestro Giardinauta
grazie per la vostra disponibilità, ho trovato dei buoni consigli nella discussione aperta da flowerchild (più o meno in contemporanea con la mia domanda) "come fate quando partite" proverò con il sistema della vasca da bagno e siccome manca ancora un pò di tempo al mio allontanamento ci provo subito così se per caso dovesse esserci qualche problema potrò intervenire, correggere o al limite cercare altro. Intanto vi ringrazio tanto e se funziona come sembra da esperienze già fatte da qualcuno vi farò sapere

Ciao! Si, abbiamo aperto una discussione praticamente uguale!!!!!
Ottimi consigli...propongo anche, dove si può, di creare un "pensione per orchidee". Visto che alcuni di noi scrivono dalla stessa città, potremmo unire le nostre forze e aiutarci a vicenda! :)

Alto