• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Mi date un aiutino?

LIGIA

Giardinauta
Ho appena acquistato alcune piantine,però questa non so proprio come si chiama
eccola qui

001.jpg 004.jpg 005.jpg

quella con foglie colorate penso sia un croton,ma l'altra non saprei proprio....
Grazie in anticipo :)

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Micia ti sbagli,è una varietà di Croton,mentre l'altra era già stata postata ma non ricordo il nome...e fare ricerche con la chiavetta,è quasi impossibile!!

LIGIA

Giardinauta
Micia ti sbagli,è una varietà di Croton,mentre l'altra era già stata postata ma non ricordo il nome...e fare ricerche con la chiavetta,è quasi impossibile!!

Grazie,ma ti ricordi magari quando e stato postato?,potrei cercare io,ho trafico illimitato su rete fissa :fischio:

Pietro Puccio

Appassionato di palme e piante tropicali
Ciao,
anche l'altra è una varietà di croton (Codiaeum variegatum), potrebbe essere l'Appendiculatum' o 'Green Bell'

LIGIA

Giardinauta
Ciao,
anche l'altra è una varietà di croton (Codiaeum variegatum), potrebbe essere l'Appendiculatum' o 'Green Bell'

Ma grazieeeeeeeeeeee è proprio lui,in questo momento ho cercato su google immagini e l'ho trovato....grazie ancora :):flower:
Qualchè consigli di coltivazione? grazie mille ..

Ultima modifica:

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Non si trattava di navigazione limitata,ma di navigazione lenta......
Le ultime due sono due Crassule,la prima mi sembra una C.piramidalis,mentre la seconda una C.coccinea!!!

LIGIA

Giardinauta
Non si trattava di navigazione limitata,ma di navigazione lenta......
Le ultime due sono due Crassule,la prima mi sembra una C.piramidalis,mentre la seconda una C.coccinea!!!

Perdonami,per la navigazione ho capito male :confuso:...per le piante direi di no,non sono piante grasse,hanno i fusti legnosi,sembrano buxus ma non saprei dire,cerco su google,spero di trovare i nomi.Stanno in piena terra e stanno benissimo,il primo,quando è fiorito,sembra un mazzo da sposa.
Grazie mille lo stesso :)

Alto