• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

mi aiutate?

giuseppe00

Aspirante Giardinauta
salve, come mai la mia lobelia sta tipo appassendo? e poi rispetto alle altre la mia non è un cespuglio, cosa dovrei fare?
 

Allegati

  • fiori blu.jpg
    fiori blu.jpg
    231,4 KB · Visite: 3

flyppo

Aspirante Giardinauta
Ciaoooo!! Che esposizione ha? Quanto la annaffi? E il concime?

Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk
 

giuseppe00

Aspirante Giardinauta
Ciaoooo!! Che esposizione ha? Quanto la annaffi? E il concime?

Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk
Ha molte ore di sole, dalle 11 credo fino alle 5. Le do da bere una volta al giorno, e non le do concime. Glielo devo dare?

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
 

flyppo

Aspirante Giardinauta
Secondo me prende troppo sole e di quello forte!!! Nelle ore più calde dovrebbe essere più riparata. Trovale un posto a mezz'ombra o che prenda il sole la mattina o la sera. X il concime io gli darei nell'acqua dell'annaffiatura una volta ogni 15 giorni.

Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk
 

giuseppe00

Aspirante Giardinauta
Secondo me prende troppo sole e di quello forte!!! Nelle ore più calde dovrebbe essere più riparata. Trovale un posto a mezz'ombra o che prenda il sole la mattina o la sera. X il concime io gli darei nell'acqua dell'annaffiatura una volta ogni 15 giorni.

Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk
Va bene, grazie.
Che concime dovrei comprare? Non vorrei sbagliare (non sono esperto di queste cose)

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
 

flyppo

Aspirante Giardinauta
Un concime liquido per piante fiorite o un concime liquido universale. Io uso di solito il concime liquido universale della Compo.
L'importante però è la posizione x la pianta

Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk
 

giuseppe00

Aspirante Giardinauta
Un concime liquido per piante fiorite o un concime liquido universale. Io uso di solito il concime liquido universale della Compo.
L'importante però è la posizione x la pianta

Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk
Va bene, grazie!

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
 

Stefano-34666

Guru Master Florello
Ciao,

concimare ogni 15 giorni è assolutamente troppo per tutte le piante. Non hanno nemmeno il tempo di usarlo che gliene viene dato altro. Si rischia solo di pompare troppo le piante rendendole deboli e gonfie. Inoltre, anche se un flacone di concime costa poco, si spendono soldi a vanvera.

In generale, affinché la pianta possa assorbire ed usare il concime, si somministra ogni 30/40 giorni.

Ste
 

giuseppe00

Aspirante Giardinauta
Ciao,

concimare ogni 15 giorni è assolutamente troppo per tutte le piante. Non hanno nemmeno il tempo di usarlo che gliene viene dato altro. Si rischia solo di pompare troppo le piante rendendole deboli e gonfie. Inoltre, anche se un flacone di concime costa poco, si spendono soldi a vanvera.

In generale, affinché la pianta possa assorbire ed usare il concime, si somministra ogni 30/40 giorni.

Ste
Va bene, quindi ogni 30/40 giorni le do il concime. Grazie!!

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
 
Alto