• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Mi aiutate?

nonnapiccola

Maestro Giardinauta
Qualche giorno fa ho ricevuto in dono queste due talee. Purtroppo non ho memorizzato il nome della pianta
DSCN0021.jpg

Tre anni fa circa questa pianta era piccola come le talee della foto precedente. Chiesi aiuto per l'identificazione, ma non sono riuscita a ritrovare il post, perciò faccio appello alla vostra pazienza e comprensione :(:bacio:) e vi chiedo di identificarla una seconda volta.
DSCN0019.jpg DSCN0020.jpg

Grazie a tutti.
 

Stefano-34666

Guru Master Florello
Ciao,

i piccoli polloni (non sono talee. I polloni sono figli nati alla base della pianta madre, le talee sono pezzi di pianta madre messi a radicare) sembrano di agave americana variegata.
Mi sembra di intravvedere il centro scuro ed i bordi chiari tipici di questa pianta.

agave-americana-variegata.jpg

Ste
 
Alto