• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

talee..

irisnobile86

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti, ieri mi hanno regalato queste talee di una pianta che fa queste foglie molte cicciose ricadenti formate da piu segmenti, la signora non mi ha saputo dire il nome ma dice che fa fiori rossi. Vi chiedo aiuto per sapere il nome della pianta, poi se farà il fiore potrò capire di piu. Una foglia era molto lunga, l'ho divisa in tre e ora le lascerei asciugare un paio di settimane poi provo a invasare. Grazie dell'aiuto :hands13::Saluto:


CIMG2697.jpg
CIMG2698.jpg
 

irisnobile86

Aspirante Giardinauta
Non mi intendo di Epi, quelli che ho sempre visto hanno le foglie piatte però forse esistono anche con le foglie cosi cicciose, hanno sezione triangolare. Come forma d pianta nell'insieme è proprio come un'Epi, mi ha detto che fa fiori molto grandi rossi. Se dovessi cercare su google cosa dovrei mettere? epi qualcosa.. ? grazie ^^
 

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
Ciao, vedendo la costolatura delle foglie mi viene da pensare ad un Xackermanii che fa appunto dei grossi fiori rossi (se vuoi vedere come è, lo trovi nel mio album).
 
Alto