• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Mi aiutate con questa pianta?

bangie

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti, volevo chiedervi un aiuto. Mi hanno regalato una pianta di cui non so il nome (e nemmeno chi me l'ha regalata). La tengo all'esterno ma sto notando che le foglie stanno cominciando a seccare. Siccome penso che ciò sia dovuto al calo delle temperature, volevo sapere se qualcuno riesce ad identificarla per poterla curare... Vi allego una foto 2012-09-28 14.16.09.jpg

Grazie a tutti coloro che mi daranno una mano
 

steff

Florello
Non mi viene il nome ...ce l'ho sulla punta della lingua ma questa pianta dal centro Italia in giù è sempreverde e perenne ,sempre piena dei fiorellini viola ,non ama i ristagni d'acqua e se messa in terra diventa un'enorme cespuglio con pochissime cure .Di quale Italia fai parte nord ,centro o sud ?
 

steff

Florello
Ma quando mai?!...è la fretta di scrivere prima che passi lore...:lingua:
...non nominare lo scirocco...che faccio una strage :burningma:azz::mazza:

Io pure stò quì per fargli le scarpe :ciglione:...stavolta vò fregato a tutte e due :lol:.Non arrabbiarti ...senò sudi e addio trucco :crazy:.
 
Alto