• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Mi Aiutate A Scegliere I Fiori?

annachb

Aspirante Giardinauta
Buongiorno a tutti,
sono una neo-iscritta amante dei fiori ma non particolarmente esperta :( ...e sono felice di conoscervi! ::)
La mia domanda é questa: ho un terrazzo che riceve sole al mattino ed é in ombra al pomeriggio. Quest'anno non vorrei mettere i gerani (anche perché l'anno scorso sono morti tutti!), ma qualche altro fiore..avete consigli da darmi?
Vi ringrazio sin d'ora e auguri a tutti i papà!
Anna
 

annachb

Aspirante Giardinauta
AH dimenticavo!!! devono essere fiori "puliti" perché sotto abitano 2.....si perché no le petunie? e la torenia? la conoscete?
 

Gilraen86

Giardinauta Senior
Sono d'accordo anch'io per le petunie, e che ne diresti delle belle di notte?
A me piacciono, proprio ieri ne ho messo qualche seme in una vaschetta del balcone!:froggie_r
 
N

ninfa77

Guest
Si quoto anch'io le petunie che non dovrebbero dar fastidio a quelli di sotto
 

Ducan

Maestro Giardinauta
Per il mio terrazzo che ha un'esposizione come il tuo ho preso i tuberi di begonia pendula una cassetta rosa e una cassetta gialla:froggie_r
 

annachb

Aspirante Giardinauta
Grazie a tutti! non ho risposto prima causa Pasqua prima e bronchite poi... credo che opterò per le petunie!
 
Alto