• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

mi aiutate a riconoscere le seeguenti piante

Delonix

Florello Senior
Nella foto 1 è una Sansevieria, probabilmente zeylanica o un suo ibrido, quoto @lisyy per la 3- iris e la 6-Gardenia, per la 4 sempre Sansevieria ma cylindrica, la 5 forse Aptenia cordifolia, la 2 è una succulenta variegata, potrebbe essere una crassula, forse forse la sarmentosa var. medio-picta ma prendi con le pinze quest'ultima ipotesi...
 
Ultima modifica:

giodoga90

Aspirante Giardinauta
WhatsApp Image 2020-04-21 at 03.02.48.jpeg WhatsApp Image 2020-04-21 at 03.02.20.jpeg anzi, approfitto della vostra disponibilità per farvi un ulteriore domanda questi steli che crescono dal vaso dell iris fanno parte della pianta o sono delle infestanti troppo cresciute... nel caso facciano parte dell iris, posso utilizzarle per propagarla?
 

pluteus

Esperto di piante spontanee
Più probabile che si tratti di un'euphorbiacea spontanea, es.; Euphorbia lathyris
520px-%C3%89purge_feuilles01.jpg
:ciao:
 
Alto