• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Aiuto perfavore, per riconoscere queste 3 piante

_bud_

Aspirante Giardinauta
Aiuto perfavore, per riconoscere queste 3 piante, due le ho trovate a lato di una strada sterrata sono degli alberelli.. quella con le foglie bianche e verdi sono dei rami che ho preso da una pianta in un cortile :love:

mi aiutate perfavore? :Saluto: IMG_5909 (800x600).jpg IMG_5910 (800x600).jpg IMG_5911 (800x600).jpg IMG_5912 (800x600).jpg IMG_5913 (800x600).jpg
 

alexia62

Giardinauta
La prima acacia...., la seconda mi viene in mente acer negundo..

Confermo anche per me acer negundo.:D
La prima potrebbe essere Ailanthus altissima, pianta altamente invasiva ed infestante come del resto l'acer negundo.
Entrambe crescono spontanee lungo le strade di campagna.:rolleyes:
Fossi in te io non le terrei.....:fischio:
 
Ultima modifica:

Lonerwolf87

Aspirante Giardinauta
Confermo anche per me acer negundo.:D
La prima potrebbe essere Ailanthus altissima, pianta altamente invasiva ed infestante come del resto l'acer negundo.
Entrambe crescono spontanee lungo le strade di campagna.:rolleyes:
Fossi in te io non le terrei.....:fischio:

La prima è Robinia pseudoacacia, o comunemente detta "acacia" come ha già detto berbero; è altamente infestante alla stessa maniera dell'ailanto ma almeno non puzza e fa delle bellissime fioriture
 

G.altamurano

Florello Senior
vero non è un'ailanto in quanto l'ailanto ha le foglie allungate, queste sono rotonde! :D proprio adesso ho tre grandi acacie fiorite di fronte casa e che profumo! :love:
 

Stefano De C.

Florello Senior
L'acer negundo infestante? Macchè! Qui c'è in molti giardini e non mi pare infestante. Anche la Robinia tende a divenire infestante, ma si possono controllare i polloni, togliendoli se non li si desidera
 
Alto