• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Mi aiutate a identificare e curare queste piante?

nunziopuca

Aspirante Giardinauta
Salve ragazzi, mi sono registrato su questo Forum perchè non sono un esperto di piante, in realtà neanche un novizio, non ho mai avuto delle piante da curare.

In occasione dell'apertura del mio negozio, 6 mesi fa, ho acquistato delle piante su consiglio di amici, ed ho scelto quelle che mi piacevano di cui inserisco foto

20130420_202546.jpg 20130420_202525.jpg 20130420_202517.jpg .

Oggi però non so cosa fare. Sono cresciute e dovrei potarle, ma come? L'alberello di sinistra poi sta diventando marroncino nella parte bassa, mentre le piante lateralmente ai gradini della scala non fanno fiori come dovrebbero.

Non so come si chiamino e quindi non so cosa cercare su internet o su questo forum come curarle, voi potreste aiutarmi ad indentificarle e curarle al meglio?
 

robmel

Giardinauta Senior
L'alberello e' un cipressino - se dici che in basso sta seccando, puo' essere che lo annaffi poco. E infatti il terreno intorno a lui mi sembra molto asciutto.
Anch'io ne ho uno e tengo sempre il terriccio del suo vaso un po' umido.
Per le altre due piante mi spiace ma non le riconosco, ma vedrai che arriverà qualcun' altro :Saluto:
 

codro

Giardinauta Senior
la prima come già ti è stato detto è un cipressino,la seconda direi un lauroceraso mentre le altre in fila sicuramente evonimo,cerca riscontro in rete e facci sapere.ciao
 

nunziopuca

Aspirante Giardinauta