• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

mi aiutate a fare un bonsai??

alessio94

Aspirante Giardinauta
ciao a tutti è molto che non scrivo volevo dirvi che il mio bonsai comprato bello e fatto ggode di ottima salute ma vorrei rinvasarlo perche penso che la vivaista non lo abbia mai fatto.
nel frattempo ho trovato un alberello di nespolo che spiantero a gennaio perche mi hanno detto che se lo spianto prima muore e poi ho un pino con la malattia fa animaletti bianchi ma mi sembre difficile farlo diventare bonsai e poi ho deciso di comprare un piantina in vivaio di olivo e fare una margotta dell albero di limoni e di mandarino .
cosi almeno ho molta scelta e uno dei tanti alberi diciamo riusciro a farlo diventare bonsai si spera cmq la domanda che volevo porvi è dove posso comprare ormone radicante mastice per le ferite il filo per modellare il bonsai e un coltello da innesto e poi ancora un legnetto per fare le varie operazioni e tutte le cose che servono ad un appassionato bonsaista e sopratutto i vasi particolari dove li comprate??
 

alessio94

Aspirante Giardinauta
salve a tutti oggi dopo un po di tempo ritorno nel forum con il mio bonsai ho fatto il rinvaso e l ho rilegato ora non so che stile fare avendo un tronco cosi storto e inclinato avevo pensato ad un bonsai stile abbattuto da vento che ne dite ?? ecco foto
19062011013.jpg
[/URL] Uploaded with ImageShack.us[/IMG]
19062011012.jpg
[/URL] Uploaded with ImageShack.us[/IMG]
19062011011.jpg
[/URL] Uploaded with ImageShack.us[/IMG]
19062011010.jpg]
[/URL] Uploaded with ImageShack.us[/IMG]
19062011008.jpg
[/URL] Uploaded with ImageShack.us[/IMG]
 
Ultima modifica:
Alto