Ho acquistato una Pierre alta 160 cm e l’ho appena interrata in giardino facendo un miscuglio tra terriccio, stallatico e Agrip. I rami base sono molto grossi, mentre le foglie sono poco curate e un po’ spezzate perché veniva costantemente innaffiata dall’alto. :fifone2:
E’ ricca di boccioli. Stamattina un fiore si è aperto, mentre due rametti piccoli sono diventati gialli.
Le radici sono al sole, il resto della pianta è un po’ più all’ombra perché l’ho legata vicino ad una siepe che la ripara un po’.
Vorrei sapere che prodotti usare per:
-concimarla e quando mi consigliate di farlo e con che frequenza
-se devo proteggerla subito con un antiparassitario e quale è meglio (confidor in pastiglie?)
-se devo proteggerla con un fungicida e quale (Topas mi sembra di avere letto nel forum)
Inoltre vorrei sapere se è una pianta che deve essere bagnata molto.
C’è un appassionato di rose che mi può dare questi consigli?
Il mio giardino in questo momento è ricco di afidi e cocciniglia ma che comunque da un po’ stò tenendo sotto controllo con prodotti specifici. Dove ho interrato la Pierre è la zona meno a rischio.
Grazie a chi vorrà aiutarmi.:hands13:
E’ ricca di boccioli. Stamattina un fiore si è aperto, mentre due rametti piccoli sono diventati gialli.
Le radici sono al sole, il resto della pianta è un po’ più all’ombra perché l’ho legata vicino ad una siepe che la ripara un po’.
Vorrei sapere che prodotti usare per:
-concimarla e quando mi consigliate di farlo e con che frequenza
-se devo proteggerla subito con un antiparassitario e quale è meglio (confidor in pastiglie?)
-se devo proteggerla con un fungicida e quale (Topas mi sembra di avere letto nel forum)
Inoltre vorrei sapere se è una pianta che deve essere bagnata molto.
C’è un appassionato di rose che mi può dare questi consigli?
Il mio giardino in questo momento è ricco di afidi e cocciniglia ma che comunque da un po’ stò tenendo sotto controllo con prodotti specifici. Dove ho interrato la Pierre è la zona meno a rischio.
Grazie a chi vorrà aiutarmi.:hands13: