• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Mi è stata regalata ma non so il nome...

s.rikkardo

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti, sono nuovo del sito e vi sottopongo subito un quesito:
Mi è stata regalata la pianta di cui ho allegato la foto, ma non c'era nessun talloncino con il nome e mi piacerebbe conoscerlo per poi potermi informare e dare le giuste cure a questo "mostriciattolo" senza rischiare di farlo morire.
Vi prego aiutatemiii, sono nelle vostre mani!
Grazie Riccardo. foto.jpg

verdiana

Esperta Sez. Identificazioni
Potrebbe essere una ceropegia, ma le foglie non mi convincono :storto:
...intanto togli il mostro che ha attaccato sotto: rischi di non trovare la pianta.

s.rikkardo

Aspirante Giardinauta
Potrebbe essere una ceropegia, ma le foglie non mi convincono :storto:
...intanto togli il mostro che ha attaccato sotto: rischi di non trovare la pianta.

Il mostro sotto è vuoto!!! L'hanno riempito di sfagno e ci hanno infilato dentro sta pianta, che a quanto ho capito guardandola è un rampicante!!!

Stefy

Giardinauta
Bellissima e molto costosa, io cercavo i semi, ma sono introvabili... dischidia pectinoides ;) detta anche la pianta delle formiche. E' molto rara e molto molto particolare ;)

s.rikkardo

Aspirante Giardinauta