• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Mi è stata regalata ma non so il nome...

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
se in questi giorni ci sarà luce decente provo a fare qualche foto dovrei averne già, quando le faccio alle orchi ogni tanto inserisco anche lei, ma dovrei vedere dove le ho nascoste :D

in ogni caso io l'ho vista in vendita nel vivaio che c'è qui in zona quest'estate, intorno a giugno/luglio.. guarda caso proprio quando è in fiore :D

:Saluto:

Spulky

Membro dello Staff
niente foto nuove, però ho trovato questa fatta a giugno credo, ora è molto cresciuta

trovo sia una pianta piuttosto socievole :) unico rischio scordarsi di annaffiarla quando serve e ritrovarsela secca

Spulky

Membro dello Staff
:) grazie,
rileggendo mi sono resa conto che i fiori si li ha fatti, ma di semini non ne ho visti, non credo sia stata impollinata, anzi non ho capito nemmeno che sono sbocciati o se sono caduti senza schiudersi, come era successo lo scorso anno, quando mi era stata portata in fiore
ora ho la curiosità di provare a seminarla :), se mai avrò dei semini

se osservate la foto, pessima lo so, su uno dei rami bassi a dx c'è un fiorellino, gli altri che poi sono spuntati sono sempre rimasti tutti così, o sboccia in notturna per chiudersi in diurna o non l'ho vista aprirsi