• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Mettiamoli a nanna!

R

RINO

Guest
Ora si comincia a mettere a nanna tutti i bulbi a fioritura estiva (eccetto quelli destinati all'inselvatichimento) durante questa operazione si può anche recuperare i vari bulbilli per ricreare nuovi bulbi la cui piantagione verrà effettuata in vaso l'anno dopo , si devono controllare lasciar seccare all'aria (non al sole) e dopo di chè io li spruzzo con dell'ossicloruro di rame , lascio asciugare e li conservo tra strati di vermiculite in un posto fresco e buio
Ciao
 
B

Belladonna

Guest
Ciao Rino,
su alcuni dei bulbi acquistati alla Landriana ho notato della muffetta. L'ossicloruro di rame va bene per disinfettarli, anche se devo metterli a dimora ora? Sono narcisi, tulipani e muscari.

Eventualmente, dopo il trattamento, si deve aspettare qualche giorno?

Grazie.

Saluti

Belladonna :cool:

[ 16-10-2002: Messaggio scritto da: Belladonna ]
 
R

RINO

Guest
Si carissima , sarebbe sempre meglio spruzzarli , lasciarli asciugare un pochetto e poi li interri, io lo faccio a tutti , anche se non hanno la muffetta!
ciao
 
B

Belladonna

Guest
Grazie Rino,
come sempre le tue risposte sono rapide ed esaurienti!


Belladonna :cool:
 
Alto