• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Mettere a riposo

A

Alelady

Guest
Ciao a tutti! Qualcuno sa dirmi cosa si fa quando si vuole mettere a riposo un geranio?

A proposito! Muoio dalla voglia di comprare un Kenzia, ma non ho molto posto ora e le piante del vivaio sono troppo giganti per me.. (anche perchè deve mimetizzarsi con le altre piante per un po').. Al super ne ho viste di piccoline (un metro circa)... sono troppo piccole? Non vorrei prendere una pianta cresciuta a suon di ormoni che appena porto in casa mi muore.

Ciao ciao

Ciao Alelady!!!
Per mettere a riposo i gerani ci sono molti modi :
1) metterli in una stanza non riscaldata;
2)metterli in una serretta frdda esposta a sud;
3) metterli in una stanza non riscaldata, cantina, garage tirando fuori le piantine dal vaso scoprendo le radici e mettendo le stesse a testa in giù, se il luogo dove lo metti è molto secco umidifica di tanto in tanto le radici.
Vedi tu quello che riesci a fare!!!
Buona fortuna!!!

_Orchidea_Rara:

P.S.: a me sono morti tutti a luglio (ne avevo 8 abbastanza grandi) il vivaio me li ha venduti con una malattia che non sono riuscita a curare... in compenso ho tagliato un rametto e almeno quello sono riuscita a salvarlo è ancora in crescita e da sotto la terra ne sta spuntando un'altro.
Io ce l'ho ancora fuori (se nuvolo min 9° max 17° altrimenti di più) e sta benissimo!

A

Alelady

Guest
Scusate

Questa mattine stavo per mettere nella serra il geranio e.. :eek: ho notato che alcune foglie stanno morendo. Non nella classica maniera: ingialliscono e si seccano. Diventano grigie e poi ingialliscono. Già alcune foglie non sembravano molto in forma da qualche giorno... ma... CHE DIAMINE SUCCEDE? NON CI CAPISCO NULLA!!

Alto