• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Metodo forzatura bulbi

A

ambapa

Guest
Ho letto appena qualche giorno fa (e già non mi ricordo più dove :confused: ) uno dei tanti metodi per forzare i bulbi: appena appaiono i primi germoglietti coprire il vaso con una sorta di imbuto scuro, ossia fatto con un materiale che non lasci trapelare la luce. Questo favorirebbe la crescita verso l'alto delle piantine alla ricerca disperata della luce. Poverelle che tortura! E' come stare dentro una galleria buia all'affannosa ricerca di una via d'uscita ! Che ne pensate? Qualcuno ha mai provato?

mario87

Maestro Giardinauta
Viene usato per i giacinti, è una sorta di cono di cartone e serve per far sviluppare bene le foglie e il fiore stesso, mi spiego, se il bulbo riceve molta luce le foglie crescono pochissimo, solo di pochi centimetri e il fiore potrebbe fiorire tra le foglie senza svilupparsi bene, togliendo la luce questo non accade e foglie e fiori possono crescere normalmente.

Alto