• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

metodo di investimento interessante

pa0la

Florello
sconosciuto a te..come vedi non sono nuovo di qui esimia sconosciuta.
che poi a dire il vero, se non ti confondo con qualcun'altra, mi sembrava di avere già scambiato qualche post con te un anno fa quando scrivevo nella sezione orchidee
comunque sia io vi ho presentato quello che per me è un investimento interessante, non vi interessa? no problem ma non venirmi a dire che voglio guadagnare chissà cosa con voi perchè ci farei 8 euro su 1000 quindi le chiacchiere stanno a zero.
commenti di gente che non ci crede e critica ci possono stare, non ci possono stare commenti offensivi tipo "Ecco bravo studia perché scoprirai che alla base dell'economia c'è il lavoro" coi relativi mi piace o link in cui si parla di "azioni TRUFFALDINE" in cui si guadagna solamente sulle spalle dei malcapitati.

detto ciò il mio obbiettivo lo ho raggiunto, vi ho messo al corrente di questo metodo di investimento. mi sembra di essere stato chiaro sulle modalità e di avervi dimostrato che non si tratta di una vera e propria catena di sant'antonio e sistema piramidale che dir si voglia in cui uno guadagna SOLAMENTE grazie ai soldi messi da quelli sotto di lui. qui la % di soldi guadagnati grazie ai referal è bassissima rispetto ai soldi guadagnati con l'investimento (8 a 1000). e chissà mai non lo aveste capito se voi investite 100 a me ne danno 8 MA NON 8 DEI VOSTRI, A VOI NE RESTANO 100.

CORDIALI saluti e buona giornata

sconosciuto praticamente a tutti, sei iscritto dal 2008 e hai 22 messaggi complessivi, il che per carità è assolutamente legittimo ma non ti stupire se non ti si conosce affatto

nessuno mi pare ti abbia detto che sia tua intenzione "truffare" ma che gli investimenti piramidali siano illegali in quasi tutti i paesi è un fatto
Che non fosse tua intenzione fare proseliti è una tua affermazione, postare in un luogo che ha un ampio bacino di utenza il tuo interesse ad un investimento piramidale il dubbio lo instilla
se tu affermi che lo hai fatto per renderci partecipi di una tua scoperta che ritieni interessante accetta che altri ti dicano che ne diffidano
Quanto ai mi piace, sono una funzione del forum e ognuno li usa a suo giudizio
L'affermazione di e.leo per quanto posata li nuda e cruda è altamente condivisibile, se il mondo intero sta vivendo una delle peggiori crisi economiche è perchè per anni e anni ha prodotto denaro con gli specchietti per le allodole invece che con il lavoro........

io un pò Pier88 l'ho capito...sentirsi dire che si cerca di fare proseliti in questo campo non è una bella cosa, e poi sentirsi dire "esimo sconosciuto"...!.non è semplice esprimersi in un forum e ci sta che ci si possa sentire "ridicolizzati" (attaccati) anche se a torto o meno...la diffidenza si può esprimere in tanti modi. Io per esempio ho girato quel poco che ho alle Poste, che mi sembrano più sicure delle banche, ma so che probabilmente così non è...l'alternativa non c'è: o sotto al materasso o ad un istituto...o fare come una mia amica che, mese dopo mese, spende tutto quello che guadagna, godendosi la vita come la cicala della favola....che sia la soluzione di tante ansie legate al risparmio? carpe diem?

Tutti abbiamo dovuto imparare a rapportarci al forum, c'è chi l'ha fatto partendo timidamente e restando di fatto ai margini e chi l'ha fatto entrando con il botto e ricevendo per questo risposte più "puntute"

quanto alla tua amica cicala e alle cicale in genere.....primo pensiero
è cicala chi se lo può permettere, chi ha figli è forzatamente formica
il sistema comunque salvaguardia anche le cicale, lunga vita alla tua amica ma tendo "eticamente" a preferire le formiche
 

miciajulie

Fiorin Florello
a me non lo devi proprio dire che fai torte di mele eccezionali...sennò ti svaligio la casa

eh no, bello. al massimo le vendo. prrr
devo capire com'è il piramidale, che non è a base di piretro, vero?
e se col piramidale uno ci mette una torta di due uova e si ritrova con una teglia per un esercito... interessante, si risparmia lavoro...
 

Olmo60

Guru Master Florello
Elicriso dice:Per Olmo: non è bello neppure trovarti regolarmente schierata contro per antipatia manifesta, a me è capitato di essere apostrofata in modo ben peggiore a torto ed in pubblica senza che alzassi lai o mettessi in atto atteggiamenti provocatori.
Mi sei venuta a noia (sbadiglio).

quella schierata sei tu...e lo sai. Per mia onestà intellettuale rispondo senza guardare alle "amicizie virtuali" e qui, secondo me, hai dato a Pier88 (che non conosco minimamente, quindi non ho motivo di schierarmi con lui) una risposta simile a quella che un signore, un mese fa circa ha detto ad un'altro utente, cioè: "sei poca cosa..!" e per questo è stato bannato. Detto questo, ci sono dei moderatori, che potevano/possono chiudere una discussione, se si tratta di pubblicizzare una truffa, mi sembra che sia un buon motivo per intervenire, o no?
ci sono loro a far da tramezzo, o no? ...se tu sbadigli io sono bella sveglia : mi alzo a mezzogiorno...sai com'è...!
 

pa0la

Florello
smettete di prendervi a ccornate per favore, son troppo mingherlina per sentirmi un tramezzo
al momento non ravviso motivi per chiudere (a meno di una rissa furibonda), sono state espresse opinioni anche molto nette.....è quello che ci si aspetta da un confronto
 

Olmo60

Guru Master Florello
sconosciuto praticamente a tutti, sei iscritto dal 2008 e hai 22 messaggi complessivi, il che per carità è assolutamente legittimo ma non ti stupire se non ti si conosce affatto

nessuno mi pare ti abbia detto che sia tua intenzione "truffare" ma che gli investimenti piramidali siano illegali in quasi tutti i paesi è un fatto
Che non fosse tua intenzione fare proseliti è una tua affermazione, postare in un luogo che ha un ampio bacino di utenza il tuo interesse ad un investimento piramidale il dubbio lo instilla
se tu affermi che lo hai fatto per renderci partecipi di una tua scoperta che ritieni interessante accetta che altri ti dicano che ne diffidano
Quanto ai mi piace, sono una funzione del forum e ognuno li usa a suo giudizio
L'affermazione di e.leo per quanto posata li nuda e cruda è altamente condivisibile, se il mondo intero sta vivendo una delle peggiori crisi economiche è perchè per anni e anni ha prodotto denaro con gli specchietti per le allodole invece che con il lavoro........



Tutti abbiamo dovuto imparare a rapportarci al forum, c'è chi l'ha fatto partendo timidamente e restando di fatto ai margini e chi l'ha fatto entrando con il botto e ricevendo per questo risposte più "puntute"

quanto alla tua amica cicala e alle cicale in genere.....primo pensiero
è cicala chi se lo può permettere, chi ha figli è forzatamente formica
il sistema comunque salvaguardia anche le cicale, lunga vita alla tua amica ma tendo "eticamente" a preferire le formiche

Per me, e solo per me, a mio giudizio dire: esimo sconosciuto, è esattamente come dire: "tu che sei un perfetto sconosciuto.." solo una sfumatura rispetto a quella frase "Sei poca cosa" per la quale uno è statobannato. C'è poco da dire. Io ho detto solo che lo capisco. Lo posso capire o mi devo schierare? Anch'io preferisco le formiche: e se uno può permetterselo, ai tempi di oggi fa bene a fare la cicala....tanto in banca non fruttano niente..sono punti di vista..
 

pa0la

Florello
Per me, e solo per me, a mio giudizio dire: esimo sconosciuto, è esattamente come dire: "tu che sei un perfetto sconosciuto.." solo una sfumatura rispetto a quella frase "Sei poca cosa" per la quale uno è statobannato. C'è poco da dire. Io ho detto solo che lo capisco. Lo posso capire o mi devo schierare? Anch'io preferisco le formiche: e se uno può permetterselo, ai tempi di oggi fa bene a fare la cicala....tanto in banca non fruttano niente..sono punti di vista..

certo che lo puoi capire, lo puoi capire e puoi anche dirlo
sappi però che chi in quell'occasione è stato bannato era ampiamente recidivo, ed è stato bannato per la quarta volta :storto:
 
Ultima modifica:

Olmo60

Guru Master Florello
certo che lo puoi capire, lo puoi capire e puoi anche dirlo
sappi però che chi in quell'occasione è stato bannato era ampiamente recidivo, ed è stato bannato per la quarta volta :storto:

Io a quei tempi ero qui da pochissimo, quindi non conosco tutti i retroscena....naturalmente non sto sostenendo che va bene un atteggiamento chiaramente offensivo (e il suo lo era), come non accetto la mancanza di rispetto (anch'io avevo "litigato" con lui per delle sue affermazioni irriguardose), ricordo solo quella frase di assoluta "riduzione" al niente detta a un'utente...non mi è piaciuta per niente quella frase, così come non mi è piaciuta questa di Elicriso. E dal momento che io non applico due pesi e due misure, l'ho detto. Anche se Elicriso è nella mia lista "amici" ma credo per poco. Credo anche che se non credete alla buona fede di pier88, se credete che questa sua iniziativa sia ambigua, dovreste davvero chiudere il 3d, perchè potrebbero "cascarci" delle persone...io credo alla sua buona fede. Però sono anche molto ingenua, quindi potrei peccare di "troppa fiducia nel prossimo". Penso di essere stata educata con tutti, pur esprimendo il mio punto di vista.
 

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
cit. post di pier88 ........
"150 giorni ho 1000 euro, se tu ti iscrivi e ne carichi 100 ne avrò 1008...." solo in questo 3D ci sono 349 visite (ad ora) e in pubblicità si stima che che a 1 su 4 può interessare che poi lo dice a sua volta ad almeno un nucleo familiare o di amici di altri 4 e questo ......SOLO in questo forum ......fermiamoci qui con i numeri che aumentano di volta in volta di altrettanto al quadruplo
se tu anche ammesso dovessi avere una percentuale su SOLO 10euro
(quindi 8%) = a 0,80 €
349 :4= 87,2 x 0,80 = 67,76 quindi non SONO 8euri ......cit pier88 " rispetto ai soldi guadagnati con l'investimento (??8 a 1000 ??). e chissà mai non lo aveste capito se voi investite 100 a me ne danno 8 MA NON 8 DEI VOSTRI .....
ma sono già:eek:.... 67 (con solo 10 euri "sull' esborso" di 10euro altrui
(son sicura ci sia anche chi si "impegna" di più) e solo per il primo "livello" che poi lo dicono ad altrettante persone ecc ecc
scusami sai se penso che SI questi euri sono quelli altrui..... mica investi in una società che a sua volta investe PROPRIO capitale TU NON SEI UN AZIONISTA .......e non rischi con il tuo capitale (100 euri)
e poi il TUO 1,6% di guadagno secondo te da dove arriva??
e ancora per essere in regola dato che il tuo versamento è italiano (fatto dall'italia) quel TUO 1,6% è lordo o al netto delle tasse di correntistisca ed esportazione di valuta ? è regolarmente dichiarato al fisco?
il rendimento lo dichiari ......dato che torna dove tu sei residente cioè in italia ci paghi le tasse sul reddito e ammennicoli vari dovuti "dall'investitore italiano" (TU) allo STATO italiano ? e essendo in regola e al netto di tassazioni varie e DOVUTE allo stato italiano quanto rimane del tuo 1,6% .......un cacchio e quindi
serve altro per caso? boh io chiudo qui ..........saluti a tutti
 

Cheguevilla

Giardinauta Senior
Diciamo che mi sorgono diversi dubbi.
Primo tra tutti, perchè nessuna carta di credito dei maggiori circuiti è accettata?
Secondo dubbio, perchè nessuna compagnia di rating o di analisi di portafoglio conosce nessuno questi fondi?
Terzo, perchè cliccando su uno qualsiasi dei link della pagina "rating" fornita dal sito stesso mi viene fuori un sito che offre banner a pagamento?
Quarto, perchè nella trading strategy non parlano di trading strategy?
Quinto, perchè non vengono definiti i comparti, le dimensioni e l'area di investimento?
Sesto, perchè le news aziendali parlano solo dei server?
Settimo, perchè non sono espresse le condizioni di gestione e i costi?
Infine, visto che si parlava di struttura piramidale, c'è chi dice di si e chi dice di no.
A giudicare dal loro stesso sito, a me sembra di si.

Non credo che serva un analista finanziario a farsi sorgere questi dubbi, ma prima di dare i miei soldi a qualcuno che ha sede a Panama, io ci penserei su.
Ora, se il mio ex capo mi chiedesse una valutazione della compagnia in questione, beh...
 
Ultima modifica di un moderatore:

Olmo60

Guru Master Florello
Per Olmo: non è bello neppure trovarti regolarmente schierata contro per antipatia manifesta, a me è capitato di essere apostrofata in modo ben peggiore a torto ed in pubblica senza che alzassi lai o mettessi in atto atteggiamenti provocatori.
Mi sei venuta a noia (sbadiglio).

Gli atteggiamenti provocatori non sono certo i miei....e per salvare la tua "frase infelice", a tuo favore, avevo persino detto che non è semplice esprimersi in un forum...te la prendi tanto con me, solo perchè ti dico che non sei stata corretta? che dovevi rivolgerti al mod (se avevi dubbi sul 3D) o in MP al diretto interessato?. Se "esimio sconosciuto" è un'offesa?...ma Elicriso, i veri amici non sono quelli che ti fanno i complimenti, le moine, ma quelli che "ti danno uno schiaffo..e una volta questa frase l'avevi condivisa....se mi fossi stata antipatica avrei chiuso i contatti molto prima...di occasioni ne ho avute.....Ma forse l'occasione l'aspettavi te...forse....
 
Ultima modifica di un moderatore:

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
Diciamo che mi sorgono diversi dubbi.
.............
Secondo dubbio, perchè nessuna compagnia di rating o di analisi di portafoglio conosce nessuno questi fondi?
Terzo, perchè cliccando su uno qualsiasi dei link della pagina "rating" fornita ......
Quarto, perchè nella trading strategy non parlano di trading strategy?
Quinto, perchè non vengono definiti i comparti, le dimensioni e l'area di investimento?
.........
Settimo, perchè non sono espresse le condizioni di gestione e i costi?
Infine, visto che si parlava di struttura piramidale, c'è chi dice di si e chi dice di no.
A giudicare dal loro stesso sito, a me sembra di si.

Non credo che serva un analista finanziario a farsi sorgere questi dubbi, ma prima di dare i miei soldi a qualcuno che ha sede a Panama, io ci penserei su.
Ora, se il mio ex capo mi chiedesse una valutazione della compagnia in questione, beh...
OK premetto SEMPRE la buona fede
MA...... forse è perchè non si tratta "d'investimenti" ......ma di "raccolta"?
e se non è pan bagnato "piramidale"............ è zuppa " multilevel" ?
 
Ultima modifica:

Cheguevilla

Giardinauta Senior
Infatti, le mie domande sono quelle di un analista "in buona fede".
Sul sito in questione, loro propongono quattro "fondi di investimento", che sono uno strumento di raccolta fondi particolare.
Tuttavia, poichè io investo in fondi, conosco un minimo lo strumento, e posso garantire che di solito hanno un aspetto diverso.
Una raccolta di fondi deve sempre avere un fine. È il concetto di costo del denaro. Io compro denaro (i soldi che raccolgo) ad un certo prezzo (il rendimento garantito, o tasso di interesse). Ora, se io compro qualcosa, è per usarlo. Quindi, quando compro del denaro lo faccio per ricavarci qualcosa di più di quello che l'ho pagato (è il concetto di investimento). Se ricavo più di quello che pago ho realizzato un guadagno, altrimenti una perdita. Se io compro del denaro, lo devo necessariamente investire; o nel mercato finanziario (quindi comprando strumenti finanziari) o nell'economia reale (quindi produzione economica), altrimenti realizzo una perdita pari al costo del denaro.
Quando bisogna investire, è sempre opportuno chiedersi per cosa vengano utilizzati i nostri soldi. Prima di tutto per sapere se stiamo finanziando dei criminali o attività contrarie ai nostri principi (in questo senso è esemplare il caso dell'Islamic Banking), ma anche per capire se il signore a cui do i miei soldi sarà in grado di restituirmeli, e cosa potrò fare io per riavere i miei soldi se lui non me li vorrà restituire.
Ora, il sito in questione propone di dare i miei soldi a gente sconosciuta che non mi dice come verranno utilizzati, attraverso transazioni non registrate su mercati non regolamentati e con sede in un Paese noto per l'elasticità normativa sui bilanci.
Io forse sarò troppo "conservative", ma a gente così io non darei dei soldi neanche per mandarli a comprare delle caramelle.

Il concetto di piramidale, multilevel, o chissà quale altro nome si possa inventare, è sempre lo stesso. Nel link che avevo postato, era chiarissimo, c'era addirittura una figura che mostrava il tutto.
 
Tiè ve lo meritate proprio... si vede che non sapete cogliere le buone occasioni... io investirò 10mila euro, li moltiplicherò diventerò il Padrone del Mondo

MUAHAHAHAHAHAHHAHAHA


[video=youtube;lLg1zedeD3k]http://www.youtube.com/watch?v=lLg1zedeD3k[/video]
 

antylopenera

Apprendista Florello
Mamma mia, in certe discussioni
cerco di capirci qualcosa con tutte le forze,
finchè mi accorgo che il cervello
si è chiuso ermeticamente, perchè non ne vuol proprio sapere...
DI CERTO non ho studiato economia, ma....
Mi risuonano solo QUESTE parole:

.........e perchè quei 100 euro non mi erano indispensabili........

...e provo TANTA invidia, perchè SAPESSI QUANTO sarebbero indispensabili per me e la mia famiglia
quei cento euro....... :(
 
SAPESSI QUANTO sarebbero indispensabili per me e la mia famiglia
quei cento euro....... :(

cazzarola dillo a me: potrei portare una femmina a mangiare qualcosa di meglio di un panino, conseguentemente ci fidanzeremmo, faremmo l'amore tutta la notte, lei rimarrebbe incinta di due bellissimi gemelli (tutti il papà) ci sposeremmo, lei erediterebbe la fortuna dello zio americano quindi mi finanzierebbe il team col quale vincerei il Motomondiale e potrei finalmente mandare a fare in cu.lo Valentino Rossi che detesto con tutto il cuore. Poi divorzierei e mi farei mantenere.
 
Alto