• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Meteo in tempo reale

simonetta66

Giardinauta Senior
Qui invece la giornata è tristissima: niente sole qualche nuvola e come al solito una bella cappa d'afa.

Ieri sera sembrava che volesse piovere, ha cominciato a scendere una pioggerellina sottilissima........... quattro minuti dopo aveva già finitio.
Ho dovuto ritornare fuori e innaffiare tutti i vasi che speravo che per ieri sera si sarebbero arrangiati per conto loro.

Uffa si decidesse un po' sto tempo: o sole o pioggia. Non questo appiccicume schifoso.
Scusate lo sfogo: è il terzo giorno di ritorno al lavoro e sono già stufa :inc:

gramigna

Guru Giardinauta
Oggi pioggia pioggia pioggia!!!!!
Qui da me ha iniziato stamattina alle 07.00, almeno ora ci sono 19°C, e si respira un pò.

Allopacs

Master Florello
Oggi grigio..tutto coperto,ieri sera molta pioggia!!!:eek: Avevano lanciato il bollettino di allarme per il mio dipartimento:allarme arancione.Avevo messo tutti i miei vasi bene al riparo sotto la terrazza..non si sà mai..se ci fosse stata la grandine:eek:

simonetta66

Giardinauta Senior
Oggi grigio..tutto coperto,ieri sera molta pioggia!!!:eek: Avevano lanciato il bollettino di allarme per il mio dipartimento:allarme arancione.Avevo messo tutti i miei vasi bene al riparo sotto la terrazza..non si sà mai..se ci fosse stata la grandine:eek:

I miei fiorellini delicati sono sotto al balcone da 3 giorni: sembra sempre che stia per venire giù il diluvio universale e invece scendono quattro gocce in croce. Ma sono sicura che se li rimetto a posto, dopo un'ora arriva un tornado :ros:

Piper

Maestro Giardinauta
Sono le 11 ed il cielo è così nero che è praticamente buio.
Iniziano a cadere goccioloni giganti... speriamo bene, temo per l'incolumità della mia auto in caso di grandine!!!

Gio72

Aspirante Giardinauta
Qui Roma Nord
Cielo grigio, niente pioggi ma umidità molto alta
Un po' di vento ci salva dall'afa.

Però le previsioni per il WE dicono: BELLO (e con temperatura GRADEVOLE)!:froggie_r

Ciao

Piper

Maestro Giardinauta
Sono le 11 ed il cielo è così nero che è praticamente buio.
Iniziano a cadere goccioloni giganti... speriamo bene, temo per l'incolumità della mia auto in caso di grandine!!!

Il peggio pare passato, grandine ma abbastanza sottile per fortuna!
Ora piove forte ma il cielo non è più così nero.
E per oggi le mie piante hanno avuto la loro annaffiatura! :)

tigro

Giardinauta
A modena dove sono al lavoro neanche una goccia, spero poco anche a casa, ma solo perchè mi stanno mettendo l'intonaco deumidificante alla base.

P

Piera1

Guest
Qui provincia di Palermo, sciroco, caldo asfissiante, non si respira, ma non doveva finire il gran caldo? Non si era detto che dopo il 10 agosto sarebbe tornato l'autunno?

Commelina

Master Florello
qui Murrigò tempo asfissiante umidità alta, vento di scirocco. ha provato a piovere.....venti gocce di fango! non piove seriamente dalla fine di maggio!

Permalosa

Giardinauta Senior
Qui provincia di Palermo, sciroco, caldo asfissiante, non si respira, ma non doveva finire il gran caldo? Non si era detto che dopo il 10 agosto sarebbe tornato l'autunno?

Qui caldo CALDO non lo ha fatto per tutta l'estate..anzi settimana scorsa faceva freddino per essere agosto..perche un po' di pioggia ha rinfrescato!in effetti mi sto accorgendo sempre di più che la Liguria ha un clima fantastico..in particolare qui da me ..perché già se mi sposto a savona a dicembre c'è sempre un ventaccio freddo fastidioso,e d'estate il tempo è sempre peggiore che qui a casa mia..ma comunque più caldo..la perturbazione non s'era detto che doveva scendere anche in giù?dai speriamo un pochino di fresco vi raggiunga al sud!un bacio!!:love_4:

thuya

Florello
Qui c'è tanta umidità e ieri le temperarture erano insopportabili. Oggi c'è qualche grado in meno ma tira un vento caldissimo che scotta!!! c'ho tutte piante con le foglie all'ingiù!!
una disperazione....
oramai la pioggia è un miraggio...

gramigna

Guru Giardinauta
E anche questa mattina pioggia pioggia pioggia!
Le previsioni però danno bello da oggi pomeriggio e per tutto il week-end.
Oggi dovrebbe arrivare la pioggia anche al sud....

Commelina

Master Florello
ci ha provato per tre minuti esatti....finito. Anche oggi c'è sole e nuvole che viaggiano veloci per qualche altro posto! la temperatura è meno afosa, lo scirocco ha finito di soffiare.

Alto