• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

metamorfosi ciclamino

fio_rella

Maestro Giardinauta
l'anno scorso, verso natale, avevo comperato un ciclamino, che mi ero messa in ufficio
si vende in fondo, in questa foto.

scrivania.jpg

poi era stato bello felice fino ad aogosto...quando sono andata in ferie e me lo sono dimenticata sul davanzale:cry: sono tornata ed era completamente morto.
ho tergiversato un po' a buttarlo...e a meta' settembre era cosi'...

ciclamino.jpg

l'ho pulito per bene...e fra poco mi regalera' nuovi fiori!!!!!

14112006496.jpg

Robin1976

Giardinauta
Complimentissimi!!! :hands13:

Mai avuto fortuna con i ciclami ....... forse perchè li tenevo in ufficio?:martello:

Io mi deprimo subito..........devo avere più pazienza !!

Starla

Giardinauta Senior
come si suol dire... la forza della natura!!!

Io ho avuto la simile esperienza con un ficus Ficus longifolia (tipo binnendijkii) che da grande e grosso com'era sembrava TOTALMENTE morto.
Ma mi faceva impressione buttarlo via, così l'ho lasciato in un angolino vicino a una finestra.
O vè! dopo un po' di mesi vedo del verdume e penso "muffa"... e invece no!!! erano foglioline!!! L'ho pulito per bene, eliminato i rami ormai secchi e adesso se ne sta con le altre mie piantine e pian pianino sta crescendo sempre più carino
love.gif

pieracd

Guru Giardinauta
bravissima fiorella, meno male che te lo sei dimenticato, perchè non era morto: stava semplicemente andando a riposo, così come fara di nuovo all'inizio dell'estate prossima, per poi "risorgere" l'anno successivo!! Che bella sensazione vero, quando una pianta ti regala foglie e fiori inaspettati? :froggie_r

Papyrus

Master Florello
Concordo pienamente con quello detto da Pieracd, già riposava..
E' vero le piante che si riprendono all'improvviso sono quelle che ti danno più soddisfazione :D

Alto