• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

ciclamino errore travaso

mariella-10825

Aspirante Giardinauta
domenica ho comprato un ciclamino persicum, tornata a casa l'ho voluto subito rinvasare ma...la pianta era troppo bagnata e... le radici si sono staccate dal bulbo (che è piccolo ) sono rimasta con la pianta in mano sigh:martello:l'ho comunque messa in vaso anche se le radici del bulbo erano poche e corte .Ora è in vaso ma sembra svenuto simile a quando ha bisogno d' acqua. Secondo voi sopravvive? grazie

mariella-10825

Aspirante Giardinauta
il ciclamino è sempre più svenuto!!!! che succede? dovrà allungare le radici per ristabilirsi ? non è che nel frattempo il bulbo marcisce? l'ho messo in una balconetta con un altro bulbo dello scorso anno che ha già tante foglie Un suggerimento grazie!!!!!!

Andrea!

Giardinauta Senior
Ciao anche a me capitato la tua stessa cosa con i giacinti e con i gladioli!! Solitamente ributtano qualche radice anche se le ha perde tutte... tu tienilo sotto controllo!!!

Alto