• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Metà ottobre:troppo tardi per la semina?

liuc76

Aspirante Giardinauta
Ciao ragazzi,devo seminare.Questo fine settimana mette acqua quindi sarò fermo,passerò al prossimo week end del 9/10 otttobre.
Tenendo conto che dalle mie parti(Piacenza) latemperatura attualmente al mattino è sui 14-15 °C(di notte sarà sugli 11) mentre di giorno col sole arriva ancora ai 22-23 °C:
1-sono ancora in tempo?
2-Sapevo che l'importante è stare lontano dalle gelate..ma quanto lontano per dare tempo all'apparato radicale dell'erba di impiantarsi un minimo?
3-seminando in questo periodo devo prevedere che l'erba crescerà sufficientemente per fare il primo taglio,o sarà tutto rinviato a primavera?
Questo giardinaggio mi stà intrippando.....:)
Grazie
 

cigolo

Esperto Sez. Prato
Se non dovesse piovere meglio approfittare per seminare il prima possibile, qualora invece piovesse anche il 9/10 ottobre può andare sebbene cominci ad essere tardi per il nord italia.

cigolo
 
Alto