• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Metà ortensia bene, metà ortensia male!

×pubblicità

valefacc

Aspirante Giardinauta
Salve è da un mesetto che ho messo a dimora questa ortensia...è andato tutto bene, si sono colorati i nuovi i fiori, ha fatto nuove foglioline sotto, finché da 2 giorni ho notato che due dei fiori appena sbocciati hanno cominciato ad appassire e le foglie ad ammosciarsi. Oggi mi ritrovo questa situazione dove metà pianta sembra stare benissimo con le foglie ben dritte e i fiori ancora bellissimi e l'altra metà foglie mosce e fiori appassiti. Ho pensato ad un colpo di vento però possibile che solo metà? Voi che dite? Mai vista una cosa così :cry:

Allegati

• Collage 2017-04-18 15_56_00.jpg
    Collage 2017-04-18 15_56_00.jpg
    827,2 KB · Visite: 6

valefacc

Aspirante Giardinauta
Non ho aspettato...aveva un solo fiore rosa quando lo ho messa e da quel momento non ha fatto altro che dinventare sempre più bella e ingrandire e colorare i suoi fiori..quindi ero contentissima. C'è stata una giornata un po' più ventosa e da quel momento l'ho trovata così, per questo credo sia colpa del vento. Ma ora cosa consigliate di fare? Recido i due fiori afflosciati o aspetto?

msilani

Giardinauta
questa è la cosa importante.
comunque è un ortensia pompata da vivaio e perciò ora si deve abituare alla vera natura e percio si sta adeguando.

ci risentiamo piu avanti sullo stato

Alto