• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Messa a dimora vite americana

volgograd

Aspirante Giardinauta
Buonasera, una domanda molto semplice. Nei prossimi giorni vorrei inserire nel mio giardino questa pianta e avevo pensato di prelevare un pollone con tutta la radice e metterla direttamente a terra dopo aver fatto un buco di mezzo metro ed averlo riempito di stallatico maturo e terriccio (perché in giardino ho la terra rossa che non è proprio il massimo). È una buona idea? Oppure mi conviene aspettare la primavera per riprodurlo con talea?
Grazie mille
 

Crimson king

Florello
Ciao, se la prelevi con tutta la radice non hai una talea, ma una piantina, se la metti a dimora ora le radici avrà più tempo per impossessarsi del terreno dato che tra un pò la pianta và in riposo vegetativo e la linfa scende sulle radici. Se la piantina é a radice nuda mettila a bagno prima per 5-6 ore.
 
Alto