• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

messa a dimora agrumi

Angelico

Aspirante Giardinauta
Ciao ,per via del brutto tempo ,non ho potuto ancora far arare la terra dove dovrei piantare gli agrumi (aranci e mandarini ),terra che riposa da 25 anni ,sucede qualcosa se dovessi piantarle a fine aprile?
 

fireblade81rr

Aspirante Giardinauta
generalmente la messa a dimora degli agrumi varia da zona a zona e generalmente si idica un periodo da marzo a maggio,direi che aprile possa essere un ottimo compromesso per tutte le zone,bisognerà solo avere l'accortezza di non far seccare il terreno. Il discorso è un'altro,io generalmente preferisco preparare le buche alcuni mesi prima mischiando all'interno del terriccio universale,stallatico e terra di campo e poi lascio riposare,per lo meno per gli alberi da frutto che ho piantato,non so se valga la stessa cosa per gli agrumi
 
Alto