• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

....Mesembryantemum

S

samanta

Guest
...ho trovato l asoluzion per il mio balcone al sole...mi hanno consigliato questa pianta:Mesembryantemum, che ne dite?
 

Fralema

Giardinauta
samanta ha scritto:
...ho trovato l asoluzion per il mio balcone al sole...mi hanno consigliato questa pianta:Mesembryantemum, che ne dite?
:Saluto: Ciao Samanta, benissimo per il Mesemb....;
ma potresti alternare con della Portulaca, che fa dei bellissimi fiori arancio, bianco, rosa,fucsia, :flower: :flower: , ama tanto il sole :cool2: , e fiorisce fino ad autunno inoltrato.
Ciao ciao.
 
L

LeananSidhe

Guest
I mesembryanthemum sono molto belli! Adorano il calore e il sole diretto, hanno la particolarità di "aprirsi" solamente a mezzogiorno, io li adoro proprio per questo :froggie_r
 

pinettabellacoccolosa

Aspirante Giardinauta
samanta ha scritto:
...ho trovato l asoluzion per il mio balcone al sole...mi hanno consigliato questa pianta:Mesembryantemum, che ne dite?

Dico che è ottima come soluzione pensa che io ne ho due vasi, perchè fare talee è semplicissimo......:eek:k07: e poi non richiedono accorgimenti, io le ho lasciate fuori tutto l'inverno e adesso hanno ripreso tranquillamente a fare i loro fiori, certo qualcosa si è seccato, ma non si può pretendere troppo...:ciglione:
Ma anche la portulaca va bene, sono belle entrambi...:hands13: :hands13: :hands13:
 
S

sammy

Guest
una domanda ... ogni quanto devo dargli da bere ... aspetto che la terra sia secca o prima:martello:
 

Mirabilis

Aspirante Giardinauta
Ciao sammy io ne ho 5 sul balcone in pieno sole: una fucsia una bianca una rossa rossa e una rosa. anche se hanno davvero bisogno di niente, io per la verità un po' d'acqua la do tutte le sere e quando faccio il giro di "sangue di bue" per le altre piante, ne do un po' anche al mes! Fin'ora tutto ok ed è tutto un cuscino di fiori meraviglioso!!!! ciaoooo!
 

yeye27

Master Florello
gli amici del sole....

Ciao Samantha!!:love_4: ,
anch'io nel balcone al sole, alterno i mesembry con la portulaca, ed è tutto un tripudio di colori caldi e allegri!!!.....e per l'annaffiatura, sto attenta alla terra,appena si asciuga annaffio e ogni tanto mischio all'acqua un poco di concime per le piante grasse,penso che gradiscono perchè i fiori sono numerosi,grandi,sani e cicciotti!!!!:).....
cosa incredibile e impensabile per il mio "pollicione asasiiiiiiiiinoooo" per dirla alla dolceSeya!!!:love_4:
Vedrai che ti daranno tante soddisfazioni!!....
un abbraccio grande:Saluto:
yeyè
 
S

sammy

Guest
...aiuto...che abbia fatto un danno!?!??! comprate, invasate e ora....sono "afflosciate"....che faccio!!?!??!?!?
:baf: :embarrass :eek:
 
L

LeananSidhe

Guest
sammy ha scritto:
...aiuto...che abbia fatto un danno!?!??! comprate, invasate e ora....sono "afflosciate"....che faccio!!?!??!?!?
:baf: :embarrass :eek:


Credo dipenda da che tipo di terriccio tu abbia usato, se non erro dovresti usare terriccio sabbioso..All'inizio si erano afflosciati un pò anche i miei, ma poi si son ripresi :)
 
S

straniero

Guest
guarda se posso darti una chicca prova anche con la portulaca visto che i mesembranthemum e' una pianta si con il fiore bello ma aime la sua fioritura dura pochissimo
 
Alto