• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

mesembriantemum

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Almeno io li conosco con questo nome e visto che piacciono tanto a....Coral glieli presento!!!ciao ciao

img_0786-qpr.jpg

img_0788-qpr.jpg

img_0789-qpr.jpg

img_0790-qpr.jpg

img_0793-qpr.jpg

verdiana

Esperta Sez. Identificazioni
Sono bellissimi...anche se nn posso precisare che genere sono. :love:
Non vedo le dimensioni delle foglie...potrebbe essere un delosperma cooperi o un lamprantus...:D

lore.l

Membro dello Staff
Eccoti accontentata...le foglie!!!Almeno scoprirò cosa sono!!!ciao ciao e grazie!!

mesem.jpg

lore.l

Membro dello Staff
Sono andata a vedere in rete forse è delosperma cooperi,dato che l'altro c'è anche in altri colori mentre questo è solo di questo!!!

verdiana

Non posso aiutarti :embarrass le aizoiacae sono suddivise in centinaia si famiglie..continua a chiamarlo mesembriantemo e pace. :D:love_4:

verdiana

Sono andata a vedere in rete forse è delosperma cooperi,dato che l'altro c'è anche in altri colori mentre questo è solo di questo!!!

No il delosperma cooperi non è così prostrato e i fiori sono + grandi, inoltre le foglie sono come i fagiolini di lunghezza...
cerca fra i miei 3d che trovi le foto...sto cucinando...sennò te lo cercavo io.:D

verdiana

Ti posto questa foto del d. cooperi
SSA51072.jpg

Considera che i fiori sono 4 cm di diametro circa e anche le foglie sono lunghe 3-4 cm di lunghezza...se ti può aiutare :D

lore.l

Membro dello Staff
Verdiana il mio non è uguale a quello della tua foto.ma ti copioincollo la risp di un esperto di mesem....poi non so che dire!!!ciao ciao e grazie 1000

mesembryanthemum è un modo comuni tra i fiorai di chiamare sia delosperma che altre specie tipo drosanthemum o anche il classicolampranthus, il nome scentifico della tua pianta è il comune delosperma cooperi

Coral

Maestro Giardinauta
Non ci capisco niente, a me sembrano uguali.
Comunque qualche cosa di simile penso di averlo, anche se senza fiori.
Poi oggi siamo andati a vedere una festa stile medioevo e girando fra le vecchie case, ho trovato una pianta con quei fiori......presa in prestito.

Purtroppo non posso mettere le foto, perchè non riesco più a caricare photobucket. e ho problemi con Mozilla Firefox.

lore.l

Membro dello Staff
Come mai la tua è senza fiori???Ne fanno a centinaia tutti i giorni!!!Ce l'hai in pieno sole??

verdiana

Verdiana il mio non è uguale a quello della tua foto.ma ti copioincollo la risp di un esperto di mesem....poi non so che dire!!!ciao ciao e grazie 1000

mesembryanthemum è un modo comuni tra i fiorai di chiamare sia delosperma che altre specie tipo drosanthemum o anche il classicolampranthus, il nome scentifico della tua pianta è il comune delosperma cooperi
...non so che dirti...mi farebbe piacere conoscere questo esperto :D
che ci siano decine di sinonimi lo so x certo...ma il tuo non mi sembra un d. cooperi ne un suo ibrido.:love_4:

Coral

Maestro Giardinauta
:
Come mai la tua è senza fiori???Ne fanno a centinaia tutti i giorni!!!Ce l'hai in pieno sole??

:martello:Ho capito adesso che deve stare in pieno sole, devo assoldare il figlio forzuto di casa e far spostare le fioriere, managgia a me che le ho messe proprio in quelle più grandi.:martello:

lore.l

Membro dello Staff
Se hai la possibilità mettile in piena terra,l'importante è che siano in pieno sole,più gline dai più fioriscono,non x niente si chiamano amanti del sole!!!!!ciaooooo

Alto