• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Che piante sono??

Samskeyti

Giardinauta Senior
Ragazzi, scusatemi... Ho comprato oggi delle piante molto belle secondo me... ma non hanno saputo dirmi il nome. Hanno dei fiori a metà strada tra cinerarie, margherite e gerbere. Sembrerebbero comunque di natura erbacea. I fiori al tramonto si chiudono e il bocciolo ricorda quello del mesembriantemum... Le ho prese di colore giallo e giallo-arancio... che piante potrebbero essere??
 

Datura rosa

Guru Master Florello
Demorfoteca????
205yeg.jpg
 

Samskeyti

Giardinauta Senior
sì, è troppo piccola la foto, cmq sembrerebbe di sì... com'è che si chiama? magari cerco su google images...
 

Samskeyti

Giardinauta Senior
Ok, grazie mille. penso proprio qia questa!
Ma ditemi... io l'ho rincasata in vaschetta, non è che poi finita la fioritura appassisce miseramente anche tutto il resto??
 

Datura rosa

Guru Master Florello
rrmx34.jpg


2s1qiqu.jpg


Queste sono le mie dimorfoteche viola che ho da cinque anni all'aperto al piede ddelle colonne del portico.

Quest'inverno, nonostante le gelate, sono ancora sopravvissute.
Le ho potate lasciando solo una decina di centimetri di pianta e aspetto che tornino come nelle foto.

Ciao, ciao
 

Samskeyti

Giardinauta Senior
complimenti,sono bellissime! ma ovviamente in piena terra è sempre diverso. Comunque, bene, mi sono tranquillizzato,perché avevo letto su web che sono piante annuali.:D
 

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Io ne ho tre in vaso da diversi anni e stanno benissimo, hanno già i fiori.
 

Samskeyti

Giardinauta Senior
Ok, benissimo. io le avevo rinvasate perché cmq mi sembrano molto simili al mesembriantemo,che dall'anno scorso ad oggi è diventato bellissimo e sta x rifiorire!
Non so se sia merito delle mie cure - e del concime x piante fiorite che do loro - oppure se sarebbe comunque andata così, ma va bene lo stesso!
 
Alto