• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Mesebriantemo

francy_9

Giardinauta
Ciao a tutti, per il compleanno mi hanno regalato due piante di mesebriantemo, una fucsia e una arancione...Mi hanno spiegato che fiorisce solo in questo periodo mentre su internet scrivono che può fiorire tutta estate...mmm e voi cosa mi dite?Dove lo devo mettere?e i fiori quando seccano li tolgo con la forbice?Grazie mille...
 

cleome

Giardinauta Senior
Se lo collochi in pieno sole, fiorisce tutta l'estate. I fiori secchi sarebbe meglio eliminarli
 

mammagiò

Apprendista Florello
Ho anch'io una mesembrantemo giallo (e fiorisce una sola volta e stop!!) poi ho quello classico con fiori rosa/viola che fiorisce tanto la prima volta, ma poi continua per tutta l'estate fiorendo magari meno intensamente.
Io ti consiglierei di togliere i fiori secchi, perchè, tendendo ad andare a seme, rallentano la fioritura.
 
Alto