alcol
Bannato
Salve, domandina tecnico pratica...
E' questo il mese della gramigna o cosa?
Comunque come sempre le orchi che meno guardo e bagno etc piu' si sviluppano e fanno cose belle...
Giusto questa mattina ho trovato su di una Cattleya o ElioCatt non so ... quella con la bocca gialla e rossa e celeste i petali sta facendo 15, 20 radici grosse quanto un fagiolino da diverse canne. Questa mattina volendo bagnarla bene non con lo spruzzino l'ho spostata (sto smontando tutto il sito B per sole e bagnature tra ieri ed oggi) ed ho trovato un ciccio di 2cm e mezzo verde violaceo che parte da una canna... altra canna sicuro... e' alto 2cm :froggie_r ed ha 2 spate ancora verdi dall'acquisto che non si sa che vogliano fare.
Altra cattleya ha generato una spata floreale da una canna.
Tutte le cattleya ed ElioCattleya fanno radici nuove.
L'Anselia Africana ha raddoppiato i 2 steli floreali da che l'ho presa e sta formando i singoli boccioli.
La gongora fa foglie nuove.
La Stanophea si vede che ha creato un ciccio ad 1cm sotto bark ma non so se radice o cosa...
Il dendro pierardii ingrossa i boccioli e strano ha ancora le foglie.
Lo Scoenorchis Fragrans fa foglie nuove.
La Coloegine Cristata Alba fa lo stelo floreale.
etc.
Insomma, per farla corta e' questo il mese della gramigna o so bravino
Si so che e' marzo il mese del risveglio ma diamine non siamo neppure a meta'...
:food::froggie_r:crazy: :martello2
:Saluto:
E' questo il mese della gramigna o cosa?
Comunque come sempre le orchi che meno guardo e bagno etc piu' si sviluppano e fanno cose belle...
Giusto questa mattina ho trovato su di una Cattleya o ElioCatt non so ... quella con la bocca gialla e rossa e celeste i petali sta facendo 15, 20 radici grosse quanto un fagiolino da diverse canne. Questa mattina volendo bagnarla bene non con lo spruzzino l'ho spostata (sto smontando tutto il sito B per sole e bagnature tra ieri ed oggi) ed ho trovato un ciccio di 2cm e mezzo verde violaceo che parte da una canna... altra canna sicuro... e' alto 2cm :froggie_r ed ha 2 spate ancora verdi dall'acquisto che non si sa che vogliano fare.
Altra cattleya ha generato una spata floreale da una canna.
Tutte le cattleya ed ElioCattleya fanno radici nuove.
L'Anselia Africana ha raddoppiato i 2 steli floreali da che l'ho presa e sta formando i singoli boccioli.
La gongora fa foglie nuove.
La Stanophea si vede che ha creato un ciccio ad 1cm sotto bark ma non so se radice o cosa...
Il dendro pierardii ingrossa i boccioli e strano ha ancora le foglie.
Lo Scoenorchis Fragrans fa foglie nuove.
La Coloegine Cristata Alba fa lo stelo floreale.
etc.
Insomma, per farla corta e' questo il mese della gramigna o so bravino
Si so che e' marzo il mese del risveglio ma diamine non siamo neppure a meta'...
:food::froggie_r:crazy: :martello2

Ultima modifica: