• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Mermaid

filippolitti

Giardinauta
Ecco fatto, acquistate le due mermaid che cercavo.
In vaso già abbastanza sviluppate (2,5 mt) € 14,00 l'una.

Sono di Nino Sanremo.

Unica perplessità è un tagliandino del vivaio attaccato ad una delle due nel quale si dice: "Mermaid, fiore giallo semplice, ARBUSTO"

Come arbusto????
Esiste una varietà arbusto di mermaid???:slow:

H

Hobbit

Guest
Che sappia io no!!!!!

Comunque il cartellino è del vivaio, non di Nino Sanremo!?
I vivai....almeno quelli che frequento io e che vendono un pò di tutto, di solito fanno un pò di confusione ..... mi hanno venduto una Pat Austin come rampicante.....io ho cercato ovunque, ma non ho trovato nessun cenno dell'esistenza della forma rampicante dell'arbustiva Pat Austin.....

Asclepias

Giardinauta Senior
Forse intendono arbusto sarmentoso. La mia ha 3 anni e i suoi tralci già superano i 5-6 metri. Non ha una grandissima fioritura, ma di particolare eleganza. Anche in questi giorni ha qualche fiore.
Ciao

RosaeViola

Master Florello
Asclepias ha scritto:
Forse intendono arbusto sarmentoso. La mia ha 3 anni e i suoi tralci già superano i 5-6 metri. Non ha una grandissima fioritura, ma di particolare eleganza. Anche in questi giorni ha qualche fiore.
Ciao

E' strano che tu dica che non ha una grandissima fioritura...Ne ho visti diversi arbusti, in situazioni ed esposizioni diverse, ma tutte ben cariche.
La tua dove vive?

Filippo, anche secondo me intendevano arbusto sarmentoso, perchè che sappia io, non ce n'è una a portamento basso.

RosaeViola

Master Florello
Asclepias, scusami, non mi sono spiegata bene quando ti ho chiesto dove viva, dato che mi riferivo a dove l'hai piantata, a che esposizione abbia, se ha un bel muro dove arrampicarsi etc. etc., insomma se secondo te, ha tutto quel che dovrebbe avere per diventare la piovra scalatrice e fiorifera che è.
Sai, una Mermaid di 3 anni, dovrebbe essere cresciutissima e fare tanti tanti bei fiori, almeno questa è l'esperienza che ho raccolto da più persone che ce l'hanno, per questo ti chiedevo quelle notizie.

Scusami per la poca chiarezza nell'esposizione. :)

Alto