• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

mercato

P

painthorse

Guest
al mercato sotto il mio ufficio c'era un ficus che mi guardava e mi diceva comprami. Questo ficus ha la terra fradicia d'acqua ora io l'ho smossa per cercare di farla asciugare e ha le radici che fuoriescono dal vaso... il vaso è gigante per la pianta che è, infatti ha la forma di bonsai e le foglie sono piccole, verdissime e leggermente ricurve. Cosa faccio taglio le radici che fuoriescono dal vaso o lo devo rinvasare togliendo un pò di radici? non posso mettere un vaso più grande in ufficio.

Grazie dell'help!

Pat

Moderatrice Globale / Sez. Piante d'Appartamento
Membro dello Staff
I miei 2 ficus elastica variegati, erano in un vaso che era un obrobrio, in effetti se avessi dovuto metterli in una ciotola che li potesse contenere tutti e 2, avrei dovuto usarne una enorme, che stava malissimo .
Quindi ho ascoltato il consiglio del vivaista, ho preso una ciotola adatta ed ho dato una bella potata alle radici sia sul fondo che di lato.
Ha reagito benissimo, infatti continua a fare foglie nuove.

Ciao Pat

Alto