• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Mercatinidi Natale di Trento e Levico

hermioneat

Florello
Dopo anni che se ne parlava, mia figlia ha trovato l'occasione giusta e così domenica 25 siamo partite io e lei, sole solette, per andare a vedere i mercatini di Natale a Trento e Levico.
A parte l'alzataccia alla tre e mezza del mattino perchè l'autobus partiva da Asti ma noi abitiamo in un paese, a parte il fatto di essere rientare alle 23.30, di nnon aver dormito nè all'andata nè al ritorno.... e chissenè! è stata una giornata bellissima e divertente. Al mattino c'era pure il sole e non faceva freddo.
Vi posto qualche foto

L'ingresso del mercatino

http://imageshack.us

Alex81

Master Florello
complimenti per l'attraversata :D anche qui è da qualche anno che si parla di WE mercatinaioli che è un po che non si sale in quota a prendere una sana boccata d'aria....noi volevamo fare anche Bolzano e Bressanone...Forse il prossimo fine settimana o addirittura questo...tutto dipende dal lavoro e dal sentire o meno la sveglia all'alba -.-" che è peggio!!

Comprato qualcosa?! :D

hermioneat

Florello
complimenti per l'attraversata :D anche qui è da qualche anno che si parla di WE mercatinaioli che è un po che non si sale in quota a prendere una sana boccata d'aria....noi volevamo fare anche Bolzano e Bressanone...Forse il prossimo fine settimana o addirittura questo...tutto dipende dal lavoro e dal sentire o meno la sveglia all'alba -.-" che è peggio!!

Comprato qualcosa?! :D

Dolcetti e qualche oggettino di legno per ricordo.... più che altro comprato......pranzo... spiedini di frutta, polenta e cervo, torta della foresta nera

s

ps quasi 800 chilometri non son da fare tutti i giorni....:lol::lol::lol::lol:

_ortensia_

Master Florello
:love::love::love:
Ohhhhhhhhhhhhhhhhhhhh Hermi, che bei ricordimi hai fatto tornare alla mente:love:
Ci siamo state io e la Lui due anni fa, bellissimi:love::love:

e che avventura:D:D:D

Ultima modifica:

mammagiò

Apprendista Florello
Quello che e mi piace di più dei mercartini di Natale sono i profumi di cannella e vin brulé....belli belli....

Olmo60

Guru Master Florello
si si....le bancarelle con i dolciumi (ma anche quelle con i salati) sono le mie preferite!!:lol::lol: mi rimpinzo e porto a casa sempre qualche specialità del luogo!:froggie_r
bella gita,Hermioneat, brava!!!:Saluto:

Hamster

Aspirante Giardinauta
Che bello:love:; prima o poi faccio la pazzia e ci vado anche se partendo da Roma diventa dura pensare di fare tutto in un giorno :fischio:
Penso che tornerei carica di cose mangerecce e non ...:ciglione:

belvedere

Giardinauta Senior
patty cara, ti ho doverosamente sfottuta :lingua:in altra sede rispetto a questa fantozziana gita con partenza a notte fonda!!
però ora devo ammettere che è stata una bella pensata, soprattutto ritagliare per te e tua figlia una giornata solo vostra.... in relax......(beh relax si fa per dire, vista la faticaccia!)
sono veramente molto contenta che sia stata per te/voi una giornata meravigliosa....

però, detto tra noi, ora stattene un po' a riposo:fischio:, che alla tua età gli stravizi si fanno sentire!!! ahhh ahahahhaha
:love_4::love_4:

MARINA201080

Giardinauta
I love mercatini di natale :love::love::love:
io sono fortunata che ce li ho relativamente vicini e in giornata sono fattibili
per ora però ho visitato solo quello di Merano... che meraviglia!!! evviva il vin brulè la sacher torte e la schwarzvald torte :lol::lol:

catacateta

Giardinauta Senior
oh Hermy che meraviglia...io non sono mai stata ad uno di questi mercatini...qui non li fanno....
ho visto dalle tue foto tante cose bellissime,GRAZIEEE

verdiana

Esperta Sez. Identificazioni
Io mi godo le tue foto hermioneat :D...anche da me non ci sono i mercatini di natale :( al massimo le bancarelle di natale..ma quest'anno poche anche quelle.
A dire il vero sto aspettando che arrivi anche il clima di natale...:confuso:
Grazie delle foto :D

areooo

Giardinauta
leggermente OT

da un anno la mia ragazza si sta dando da fare con i lavori all'uncinetto (dato che io nel mio tempo libero sto sviluppando un software lei ha ben pensato di imparare a fare qualcosa per non dovermi uccidere causa noia).
dato che e' effettivamente brava abbiamo iniziato ad andare a fare mercatini (per vendere) e ho scoperto un gran bel mondo. gente simpatica, ci si aiuta, si passa il tempo, si da un occhio alla bancarella del vicino se questo deve andare a far qualcosa, ci si tiene in contatto.
e' un bel mondo (o almeno fino ad oggi abbiamo conosciuto solo gente simpatica)

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Anch'io li ho sempre visti solo in foto, anche se qui negli ultimi 2-3 anni stanno proponendo dei mercatini natalizi... alla buona :eek:k07:
Mi ripropongo ogni anno di visitarne almeno uno, ma finora niente, spero che prima o poi riesca ad esaudire questo desiderio...
Grazie delle foto :)

hermioneat

Florello
Grazie a tutti, ragazzi/ragazze! A tutti tranne a una ( Belvedere.... :lingua:).
E' decisamente stata una bellissima gita. Oltretutto, noi avevamo prenotato solo per Trento. Poi, siccome le adesioni erano poche hanno deciso di fare un solo pulman che raccoglieva chi voleva andare a Trento e chi a Levico. Mentre eravamo in viaggio l'accompagnatore ci ha detto che se volevamo potevamo vederli tutti e due. Vuoi dire di no???? Figurati! Vuoi mica offendere, no? :lol::lol:
C'è anche ad Asti unn mercatino di Natale. Certo però che quelli son più caratteristici. La cosa che mi ha colpito è che uscendo dal Trentino... son spariti addobbi e lumminarie natalizie. Come se del Natale se ne parlasse solo là. Là, tutto illuminato, pieno di festoni, gioioso. Qua, niente di niente!!!

A Mammagiò. Ce n'erano di stand di vin brulè... ma io sono astemia..... che astigiana delle OO!!!!

A Olmo ci sarebbero state tante specialità da comperare ma avessi visto i prezzi! In più, i formaggi li vendevano interi non a quarti e i tranci di speck erano giganteschi... i dolcetti che abbiamo comprato erano ottimi. Ve ne offrirei ma... son finiti... meringhette all'arancia, al caffè, biscotti alla cannella, al cioccolato... slurp!

Se riesco, faccio un album nuovo con le foto d Trento e dei germani che abbiamo visto sguazzare nel torrente

sara k

Giardinauta Senior
Mercatini di Natale ormai si trovano ovunque, ma non sono sicuramente come quelli del Trentino- Alto Adige. L'atmosfera è diversa. Un mercatino di Natale su un lungomare? Bello sì, ma è un'altra cosa. Brava hermy,non avevo dubbi che una giovincella come te sarebbe sopravvisuta alla fatica :lol:. Belle foto! Tutti insistete sui dolcetti, ma a me interessa di più la polenta...slurp!!!!

Olmo60

Guru Master Florello
Grazie a tutti, ragazzi/ragazze! A tutti tranne a una ( Belvedere.... :lingua:).
E' decisamente stata una bellissima gita. Oltretutto, noi avevamo prenotato solo per Trento. Poi, siccome le adesioni erano poche hanno deciso di fare un solo pulman che raccoglieva chi voleva andare a Trento e chi a Levico. Mentre eravamo in viaggio l'accompagnatore ci ha detto che se volevamo potevamo vederli tutti e due. Vuoi dire di no???? Figurati! Vuoi mica offendere, no? :lol::lol:
C'è anche ad Asti unn mercatino di Natale. Certo però che quelli son più caratteristici. La cosa che mi ha colpito è che uscendo dal Trentino... son spariti addobbi e lumminarie natalizie. Come se del Natale se ne parlasse solo là. Là, tutto illuminato, pieno di festoni, gioioso. Qua, niente di niente!!!

A Mammagiò. Ce n'erano di stand di vin brulè... ma io sono astemia..... che astigiana delle OO!!!!

A Olmo ci sarebbero state tante specialità da comperare ma avessi visto i prezzi! In più, i formaggi li vendevano interi non a quarti e i tranci di speck erano giganteschi... i dolcetti che abbiamo comprato erano ottimi. Ve ne offrirei ma... son finiti... meringhette all'arancia, al caffè, biscotti alla cannella, al cioccolato... slurp!

Se riesco, faccio un album nuovo con le foto d Trento e dei germani che abbiamo visto sguazzare nel torrente
senti, cara hermioneat dopo l'elenco delle cose buone....oltre alla salivazione esagerata....m'hai fatto venire una faaaameeeeee.....:lol: ora me tocca farmi una bella fetta de pane, me tocca....mannaggiaattè..mannaggia!!!!:lol::love_4:

Alto