• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Menta selvatica divorata

ortolanoinerba

Aspirante Giardinauta
Ciao, l'estate scorsa ho piantato nell'orto della menta trovata nei campi (so che e' infestante, ci spero!) ma ora che sta rivegetando c'e' qualche animale che mangia tutti i germogli... che posso fare?
Non penso siano lumache perche' ho sparso il lumachicida poco lontano e non sta piovendo da settimane.
 

drago00

Aspirante Giardinauta
INfestante?????? feci la stessa cosa.........non lo rifarò più.
1) fa un milione di radici tano da riempire il vaso.
2) in poco tempo passa ai vasi vicini e probabilmente dalle tante radici uccide le piante vicine.
3) basta un pò di radici nel terreno che rigermoglia.

SOluzione??? SVUOTATO VASO E PRESO ALTRO TERRENO!!!!!!
MAI PIU!!!!
 

di mauro rosario

Master Florello
Il problema potrebbero essere causato dai ricamatori fogliare ,cioè un lepidottero che divora foglie senza d'istinzione di specie in questi casi bisogna intervenire con fosforganici ,ciao
 

alessandro-28248

Maestro Giardinauta
Consiglio di metterla in vaso...ma con quella selvatica che ci fai?io coltivo la piperita in vaso e la uso per cocktail,in cucina....sono piu' di 6 anni che ce l'ho e ogni autunno la rado a zero e a primavera spunta che una bellezzA,cmq per il problema animaletti...anche io ho avuto lo stesso problema e poi ho trovato un vermicello verde che brucava nel vaso e l'ho fatto traslocare ad un km di distanza...
 

ortolanoinerba

Aspirante Giardinauta
Anche quella selvatica si usa normalmente in cucina. Allora valuto se coltivarla in vaso visto che e' ancora piccolina.
Tra l'altro germogli non sono piu' stati mangiati!

Grazie dei consigli
 
Ultima modifica:
Alto