• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

menta ed insetti

iperlisa

Aspirante Giardinauta
2016-06-25_18.32.09.jpg Buonasera,
Sono nuova del forum, non sono ancora molto brava con le piante, ma leggendo i vostri consigli cerco di migliorare!
Ho un problema con la mia menta: mi è stata regalata a marzo e fino a poche settimane fa era bella e verde,poi ha iniziato a perdere colore nelle foglie e a sembrare molto secca, guardandoci ci ho trovato degli insettini sotto le foglie.
Allego foto, spero che qualcuno sappia capire se è colpa loro e consigliarmi che fare. Grazie a tutti

brandegeei

Esperto in Fitopatologie
Ciao
ti conviene rasare tutto a zero, spruzzare la zona con un insetticida e aspettare che ributti nuova vegetazione.

msilani

Giardinauta
Confermo cicaline.
Rasi a zero e somministri del biologico o del chimico a seconda se le vuoi mangiare o le tieni per bellezza

Inviato dal mio G7-L01 utilizzando Tapatalk

iperlisa

Aspirante Giardinauta
Grazie 1000 per le risposte! provvederò ad acquistare un insetticida biologico il prima possibile (lo uso per il thé)

Alto