• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Menopausa: quale è la vostra esperienza?

rocco.co

Guru Giardinauta
Ahahahahah Olmo, l'avevo presa alla larga girandoci intorno, ma 18 ore per capire cosa intendevo sono fuori tempo massimo!!!!:lol:
E ti faccio notare che hai parlato al passato, senza accenno a presente e futuro
Abbasso le rughe, abbasso la menopausa, abbasso volersi bene, abbasso tutto soprattutto.:ciglione:
Vi odio a voi ottimiste!:love_4:
images
 

scardan2

Maestro Giardinauta
Meno-pausa.
Viste le frequenti cronache sui quotidiani, inizio a pensare che sia una pausa che viene concessa alle donne, durante la quale non vengono più menate, riservando le botte "solo" alle giovanissime (scopo strupro) o alle vecchissime (scopo scippo).
 

Olmo60

Guru Master Florello
Ahahahahah Olmo, l'avevo presa alla larga girandoci intorno, ma 18 ore per capire cosa intendevo sono fuori tempo massimo!!!!:lol:
E ti faccio notare che hai parlato al passato, senza accenno a presente e futuro
Abbasso le rughe, abbasso la menopausa, abbasso volersi bene, abbasso tutto soprattutto.:ciglione:
Vi odio a voi ottimiste!:love_4:
images
:lol::lol::lol:..pensa che io non capisco ancora...e sono passate 24 ore!!!!:martello::hands13::lol:
 

Silene

Esperta di Cactacee
A me è arrivata a 54 anni e gli unici inconvenienti sono stati qualche chilo in più e le fastidiosissime caldane che mi sono durate parecchi anni, mitigate un po' dagli isoflavoni di soia. Come per Pin e Micia, il mal di testa l'avevo prima e l'ho ancora adesso, niente sbalzi d'umore, niente calo di desiderio, niente barba... felicissima di non avere più scocciature e dolori di pancia mensili. :)
 

hermioneat

Florello
Visto che tutti dicono che è la cosa più naturale del mondo, dove si può si pone rimedio in qualche maniera e dove non si può ci si adatta.... o si bara....:fischio: trucco nuovo, taglio e colore nuovo nei capelli, intimo... più intimo.... Noi donne ne abbiamo di risorse!!!!!
 

Pin

Master Florello
Visto che tutti dicono che è la cosa più naturale del mondo, dove si può si pone rimedio in qualche maniera e dove non si può ci si adatta.... o si bara....:fischio: trucco nuovo, taglio e colore nuovo nei capelli, intimo... più intimo.... Noi donne ne abbiamo di risorse!!!!!

Colore nuovo per capelli si, ma non rosso menopausa!
 

Nicki.ta

Giardinauta
Beh, fanciulle, io sono andata in menopausa precoce, ma naturale ... il primo ritardo vero, di tre mesi, a 43 anni e' stato uno choc ... oddio, non saro' mica incinta, eh !!! Risultato: conteggio ormonale e il dott che dice: signora sta entrando in menopausa. Un po' di rottura di scatole dato che essendo precoce e' stata ballerina per circa tre anni, mese si, mesi no, e cosi' via, da due anni sono in menopausa totale WOW !!! Qualche problema di caldane, ora scomparse, aumento di peso, poi perso per motivi traumatici, ma inzomma ... controlli per l'osteoporosi sempre ok, a parte gli sbalzi di umore che pero' coincidevano con un periodo pieno di grossi problemi, non sono mai stata meglio, credo sia la cosa piu' bella che ci possa capitare quando figli non ne vogliamo piu' ( io ne ho gia' uno di quasi 24 anni ) e non sono diventata una strega neozitella, anzi !!!!

Per E.leo ed altri, sara' che sto vivendo una storia nuova, pero' mai avuto approccio cosi' intenso con la sessualita' ... alla faccia del calo del desiderio !!!! Ah, a proposito di conquiste, guardate che quando a un uomo che ti chiede se usi anticoncezionali rispondi sono in menopausa ... quello fa i salti di gioia sa, vuoi mettere la liberta' !!!
 

belvedere

Giardinauta Senior
Venendo a me...ancora non ci sono arrivata, (ma sono lì lì..)....la cosa che più mi spaventa, anzi, l'unica cosa che mi terrorizza sono i PELI: avevo una zia "pelosa" ma così pelosa che se li faceva con il rasoio del marito e ogni volta che mi dava un bacio per salutarmi mi pungeva la faccia: spero di non trasformarmi in una "donna-omo"...tutto il resto è irrilevante....:)

NOOOOOOOOOOOOOOO io sono già pelosissimissima, bionda, ma sembro un orso a due zampe!
 

belvedere

Giardinauta Senior
raga, vi ringrazio tutte:love_4:, mi sono accorta di aver dato un sacco di "mi piace" e di solito lo faccio con parsimonia.
Ma molte delle vostre testimonianze hanno un po' sdrammatizzato o comunque ridimensionato questo spauracchio... è proprio vero che il confronto con altri è sempre utile e incoraggiante!
quel che sarà sarà....spero di non diventare una befana cicciona isterica e pelosa (noiosina pare che io lo sia già, ma chi mi ama porterà pazienza!)
 

miciajulie

Fiorin Florello
beh, belvedere, io sono tutte le cose che tu non vorresti diventare, tranne pelosa. e ce la si può fare!!!! :eek:k07::hehe::Saluto:
 

belvedere

Giardinauta Senior
beh, belvedere, io sono tutte le cose che tu non vorresti diventare, tranne pelosa. e ce la si può fare!!!! :eek:k07::hehe::Saluto:

ma sai che attraverso lo schemo magico del p.c. non mi ero mai accorta che tu non fossi pelosa??!.... eppoi non schernirti, conosciamo tutti il tuo lato secccxyyyy-esplosivo!!:eek:k07:
 

Pat

Moderatrice Globale / Sez. Piante d'Appartamento
Membro dello Staff
In menopausa da qualche mese potrei dire nessun problema, o meglio, qualcuno ma sopportabilissimo.

Caldane avute, sopportate bene ed anche quasi passate, adesso ne avrò una a settimana e nemmeno tanto forte.

Depressione cos'è?

Kg in più direi un paio, ma ho diminuito l'apporto di calorie, che poi è dura dimagrire, e quindi indosso ancora tutto quello che mettevo 1 anno fà, ma non quello che mettevo 5 anni fà :cry: ma è colpa della cassa integrazione, che mi ha fatto riposare.

Di positivo: il fatto di poter andare per monti dove mi pare, senza dover andare in quei giorni dove c'è un rifugio per potermi cambiare in santa pace. :tupitupi:

Sesso se se ne può parlare, come prima :D ovvio che ancora non mi fido, che non voglio fare la nonna/mamma :inc:

Sò che c'è un esame da fare, ma non mi fido nemmeno degli esami :hehe:
 
Alto