• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Melograno

denger

Giardinauta
Buongiorno a tutti!
Ho questa piccola pianta di melograno che per il momento è in una posizione fresca all'interno di casa.
Pensate sia troppo presto metterla all'esterno? Considerate che le temperature esterne vedendo le previsioni del tempo si aggireranno le minime a 5 gradi. Grazie!

Allegati

• IMG_20200321_101413_copy_900x1600.jpg
    IMG_20200321_101413_copy_900x1600.jpg
    200,3 KB · Visite: 6

Torakikiii

Giardinauta Senior
Avendolo abituato, tenendolo in casa al caldo e alla luce, a condizioni che ancora non sono del tutto presenti all’esterno, io aspetterei ancora un paio di settimane che il tempo si stabilizzi prima di metterlo fuori.

I miei melograni all’esterno sono decisamente più indietro del tuo e stiamo a 30 km.

denger

Giardinauta
Quando verrà piantato in terra che esposizione predilige? Avrei due possibilità:
1) finché piccolo (fino altezza 1,6mt) ombra poi sole
2) sole dalle 12 in poi

MargiM

Giardinauta
Ciao denger, io lo terrei ancora in vaso fino all'autunno almeno, così se troppo sole, vento, ecc lo puoi spostare dove meglio ritieni e ci puoi stare meglio dietro. Nel frattempo osservi anche come se la cava...se vedi che è una pianta bella robusta, allora la metti a dimora. Il melograno vuole posti soleggiati.

Inviato dal mio Lenovo TB-8703X utilizzando Tapatalk

denger

Giardinauta
OK seguirò il tuo consiglio però tra un mesetto fino l'autunno lo metto fuori ok? Ovviamente sempre nello stesso vaso. Grazie!

Alto