• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

avete già messo i pomodori nell'orto ??

ducahorn

Aspirante Giardinauta
ho un orto di circa 50 mq in provincia di Torino , da qualche settimana ho messo in vaso e in una piccola serra che di giorno lascio fuori e di notte porto a casa un pò di piantine di pomodori , zucchine , fagiolini piselli ecc , attendendo il momento buon per metterle nell'orto .
Le temperature si stanno alzando e le previsioni danno per i prox giorni una minima di 9/10 gradi e max fino a 17/22 cosa ne dite sposto le piantne nell'orto o devo ancora aspettare ?
grazie
 

giorginom

Aspirante Giardinauta
Ciao io metto a dimora i pomodori dal 15 aprile in poi.
Zucchine ,peperoni,melanzane,alla fine di aprile
Tutto il resto a seguire.
Ciao
giorginom
 

kayak62

Aspirante Giardinauta
Giorgino sta in toscana, ma noi siamo in Piemonte. Io (Novara) i pomodori li tengo ancora in serra, e non credo li metterò nell'orto prima dell'inizio di Maggio.
 

Blu21

Aspirante Giardinauta
Due file di pomodori già piantati 3 settimane fa.
Anche le zucchine,sempre due file.
Questa settimana piantata l'insalata ed i cetrioli.

Alla sera copro con un nylon ed al mattino apro.
Le piantine sono in ottima salute.

Secondo me pianta pure e alla sera copri.

Con il clima quest'anno siamo avanti di un mese!!


Dimenticavo, abito in Friuli!
 

Giasone

Giardinauta Senior
Alla fine potremmo confrontare i raccolti...Io vivo In Campania emetterò a dimora verso il 25 di aprile. Vedremo...
 

nicola22

Giardinauta Senior
ho piantato in vaso pomodori e melanzane(postato),è presto per metterli fuori...oggi ha rifatto abbastanza freddo....se rifà caldo se ne parla dopo Pasqua.
 
Alto