• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

melograno sfortunello

linda

Giardinauta
Ho un melograno di circa dieci anni, ha sempre fatto pochi fiori e quindi pochi frutti e di piccole dimensioni. E' esposto a ovest, riceve il sole dalle 13 in poi. Come possiamo fare per dargli un po' di carica?:confused:

brandegeei

Esperto in Fitopatologie
Ciao
l'esposizione è buona, nn dici se vengono eseguite delle potature sulla pianta.
Spesso capita di potare erroneamente i rami fioriferi, che sono corti e spesso con spina finale. Una buona concimazione può sicuramente migliorare la situazione, ci sono pure varietà con frutti piccoli dunque più punti da conoscere. Puoi postare una foto della pianta?

Ciao

linda

Giardinauta
intanto che mi procuro la foto posso chiedere un'altra cosa in merito a un altro melograno? I melograni sono alberi da innestare? me lo hanno chiesto, ma non lo so, pare ci sia un albero anch'esso di 10 anni che fa tanti fiori ma niente frutti... qualcuno forse su questo forum diceva che non bisognava innestarlo...e allora cosa è successo? a... riverderci con la foto! :crazy:

Alto