• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Melograno nano

sbizz

Aspirante Giardinauta
E' da qualche tempo che passo appositamente davanti ad una casa che ho scoperto per ammirare una piccola siepe verde e rossa che mi ha completamente rapita... quando ci passo davanti rallento per cercare di capire che piantina possa essere, perchè non ne ho mai viste al vivaio...e nessun'altra casa ha una siepetta simile!!! stavo per fermarmi e suonare il campanello... "scusi la sua siepe...?" :D Finchè poccia poccia su internet scovo questa immagine e, non posso giurarci, ma credo sia proprio lui...

[img=http://img72.imageshack.us/img72/9033/melogranoinvaso.th.jpg]

Ora...secondo voi è possibile tenere all'aperto tutto l'anno delle piantine di melograno nano? premetto che abito in Veneto, temperature alte/umide d'estate e ovviamente freddo d'inverno...qual'è il suo clima? può veramente ambientarsi bene in giardino o il fatto che una sola famiglia ce l'abbia qui dovrebbe spiegarmi tante cose? :azz:

Grazie a chi vorrà rispondermi...
 

elle61

Guru Giardinauta
Io lo tengo fuori tutto l'anno, adesso in fiore, a Natale ha ancora i frutticini...
Ma il mio clima è decisamente più clemente del tuo.

Certo se qualcuno lo coltiva a siepe...dovrà pur sopravvivere in qualche modo anche dalle tue parti.
Ok, il mio discorso non ha molto senso...
Meglio se vado a dormire...'notte...

elle
 
S

scardan123

Guest
Certo che può stare all'aperto! Questo ci sta da almeno 30 anni, non ha bisogno di niente e non paura di niente.

melograno1.jpg
 

simona032

Aspirante Giardinauta
io ho un bellissimo e rigoglioso melograno nano che fiorisce tutti gli anni abito a torino e lo tengo fuori tutto l'anno,lo poto,lo annaffio con acqua e concime per piante fiorite in estate...
 
S

scardan123

Guest
Autunno scorso, melograno nano:

melogranonano2.jpg


melogranonano1.jpg


E' una pianta bella. Ha il solo difetto di "partire" per ultima con gemme e foglie quindi sembra uno stecco quando tutto il resto è già verdissimo.
:Saluto:
 
S

scardan123

Guest
Avrà un 25-30 anni ma è uguale da sempre. Bellissime le foto con la neve, sì, il melograno è una bella pianta felice a manutenzione veramente zero.
 
Alto