• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

melograno nano

tulipa

Giardinauta Senior
ho comprato un melograno nano. volevo chiedervi se ci sono particolari cure da offrire a questa discreta e simpatica pianta a cui mi sono legata subito. grazie
 

Joy

Giardinauta
Nessuna, che io sappia. Il mio, praticamente abbandonato a se stesso, fiorisce generosissimamente per tutta l'estate ed é ancora forito.
 

contrada_blu

Maestro Giardinauta
:flower:
Nessuna, che io sappia. Il mio, praticamente abbandonato a se stesso, fiorisce generosissimamente per tutta l'estate ed é ancora forito.
quoto Joy, il melograno è una pianta rusticissima, si adatta bene in vaso o in piena terra, certo quello nano è più adatto per il vaso.Ah dimenticavo, sopporta bene la siccità.:flower: :flower:
 

Stefanik

Aspirante Giardinauta
Guarda io ne ho due in vaso.
L'anno scorso li ho rinvasati, appena me li hanno regalati, in primavera inoltrata e hanno sofferto perdendo folgie e frutti in breve tempo.
Quest'anno un esplosione di foglie e ora di frutti :D
Il consiglio che mi avevano dato all'epoca era di ripararli durante l'inverno e comunque di fare attenzione alle potature, che non sono molto gradite dai melograni.
 

elleboro

Florello
il mio ha resistito molti anni all'aperto, in piena terra. E morto solo quando è stato spostato in primavera, forse era troppo tardi.

Solo un accorgimento, in primavera butta le gemme tardissimo. Pazienta e non fargli niente, vedrai che è vivo.
 

tulipa

Giardinauta Senior
grazie...siete carinissimi.....questo che ho preso ha ancora dei bellissimi fiori che si trasformino in frutti. ma che dimensioni hanno i frutti???
 
Alto