• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Melograno nano in vaso

laurafr66

Apprendista Florello
ciao! Ieri una mia amica mi ha regalato una bellissima piantina di melograno mini in vaso. E' un amore....:love:
Non so nulla di questa pianta, dove metterla, cosa ha bisogno...
Devo tenerla in vaso, so che non diventa più alta di massimo un metro.
Qualcuno ha esperienza con questa pianta? Qualche accorgimento/consiglio particolare?:confuso:
Grazie a tutti!
:Saluto:
 

Marcello

Master Florello
ciao,
intanto adesso non è piu' periodo di rinvaso perchè è in fioritura(almeno da me).
Nel frattempo che si abitui,
tienila in posizione che possa ricevere ombra nelle ore piu' calde(perchè è in vaso) e bagna la terra almeno tre volte alla settimana.

Controlla attentamente come risponde.
 

laurafr66

Apprendista Florello
ciao,
intanto adesso non è piu' periodo di rinvaso perchè è in fioritura(almeno da me).
Nel frattempo che si abitui,
tienila in posizione che possa ricevere ombra nelle ore piu' calde(perchè è in vaso) e bagna la terra almeno tre volte alla settimana.

Controlla attentamente come risponde.

10453334_10204162800251104_3081277417109456649_n.jpg

al momento è così. Non conosco la pianta e non so se quelle cosine rosse sono i fiori??
Il vaso non mi sembra troppo piccolo per ora, ma è di quelli neri...
Sta sul terrazzino con sole alla mattina ma l'ho per ora posizionata in modo che non prenda quello del mezzogiorno
Sei sicuro che non posso metterlo in un vaso migliore?
Grazie mille per la risposta!
 

Marcello

Master Florello
non adesso che sta fiorendo....gli creeresti dello stress inutile.Quando perdera' le foglie se ne potra' parlare e sara' il momento nel quale va al riposo.
 

Pam

Apprendista Florello
Sono i boccioli dei fiori, poi diventeranno melograni. Ne ho uno anch'io in vaso da qualche anno e da quando gliel'ho cambiato è raddoppiato, ora sarà alto un'ottantina di centimetri. :Saluto:

.
5161_zps3c5ebf10.jpg

5173_zps4875b868.jpg
 

laurafr66

Apprendista Florello
scusate esperti, seguendo qui i consigli ho lasciato la piantina nel suo vaso originale.
Mi sono accorta osservandola un po' che deve avere un terriccio bruttissimo, non trattiene acqua. Tant'è vero che non ostante i nubifragi e le continue piogge sembra avere sempre sete.
Prima ho fatto una prova e versando una bottiglia da mezzo litro ne ha cacciata fuori da sotto subito praticamente altrettanta.
Morale: la pianta mi sembra carente, ha sicuramente sete. I fiori non stanno più così bene e alcune foglie si stanno ingiallendo e seccando.
Detto questo: sempre sicuri che non posso cambiarle il vaso e metterla in un terriccio più decente?
Grasssssssie
 

Peppe04

Aspirante Giardinauta
Da quello che ha scritto ti consiglio di rinvasare e utilizzare un terriccio mischiato con terra di giardino. Ciao :D
 

Pam

Apprendista Florello
Ciao,
beh a sto punto, se sta male e ingiallisce anche le foglie, non farai nessun danno in più cambiando il vaso. Al massimo perdi i fiori ma non la pianta.
 

laurafr66

Apprendista Florello
Trapiantato in extremis. Ha perso anche parecchie foglie. Ma sono fiduciosa perché già stasera mi sembra più felice

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
 
Alto