I
Il Bianco
Guest
salve ragazzi, mi presento: mi chiamo Angelo e questo è il prima messaggio che scrivo nel vostro forum.. vi mostro cosa ho fatto con il mio melograno nano e vi chiedo qualche consiglio su quello che dovrò fare...
queste sono le foto della sua trasformazione
all'acquisto (circa un anno fa):
questo era il tronco:
ho messo un tirante per dare una giusta curva al tronco ho alzato il livello del terreno e concimato:
dopo aver tolto tutti i melograni tranne uno per consentire vigore alla pianta sono arrivato alla parte + impegnativa, ho prima tagliato uno dei due tronchi troppo attaccati a sinistra e il tronchetto che spuntava in basso a destra..
poi via di legatura con filo di rame.. e ovviamente spuntatina...
questo è il risultato finale:
ora per me il prossimo passo sarà far ingrossare i due rami di destra tanto quanto quello di sinistra..
voi cosa mi consigliate?? sono ben accetti tutti i tipi di consigli e considerazioni..
queste sono le foto della sua trasformazione
all'acquisto (circa un anno fa):

questo era il tronco:

ho messo un tirante per dare una giusta curva al tronco ho alzato il livello del terreno e concimato:

dopo aver tolto tutti i melograni tranne uno per consentire vigore alla pianta sono arrivato alla parte + impegnativa, ho prima tagliato uno dei due tronchi troppo attaccati a sinistra e il tronchetto che spuntava in basso a destra..
poi via di legatura con filo di rame.. e ovviamente spuntatina...
questo è il risultato finale:

ora per me il prossimo passo sarà far ingrossare i due rami di destra tanto quanto quello di sinistra..
voi cosa mi consigliate?? sono ben accetti tutti i tipi di consigli e considerazioni..