marcoviola73
Aspirante Giardinauta
Quest'anno il nostro melograno ha fatto un bel po' di frutti anche grazie alle pioggie più abbondanti del solito e a qualche innafiatura in più. Sapreste dirmi qual'è il periodo migliore per raccoglierli, a me sembra che sia questo il mese migliore, anche se i primi due che ho raccolto non avevano tutti i semi ricoperti da polpa matura (si presentavano ancora biancastri) mentre altri erano marciti molto probabilmente a causa della grandine di inizio settembre che ha lasciato il suo segno. cat:
Volevo inoltre chiedere se è normale che i frutti si spacchino all'esterno lasciando vedere la polpa all'interno (pur, come ho detto prima, se non sono completamente maturi) o se invece dipende da qualcosa in particolare (magari troppa acqua che fa crescere la polpa troppo rapidamente rispetto all'esteno). :confuso: Grazie
Marco
Volevo inoltre chiedere se è normale che i frutti si spacchino all'esterno lasciando vedere la polpa all'interno (pur, come ho detto prima, se non sono completamente maturi) o se invece dipende da qualcosa in particolare (magari troppa acqua che fa crescere la polpa troppo rapidamente rispetto all'esteno). :confuso: Grazie
Marco