• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

grandine maledetta grandine!

stefy72

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti,:cry:
Mamma mia che roba! Oggi il cielo ha buttato giù grandine grande quanto albicocche...mai vista una roba così...cat:
Vi confesso che nel vedere come è ridotto il mio giardino ho pianto..ma non un piantino così...proprio a singhiozzi...
Tutto intorno solo devastazione...ma cos'avrei potuto fare per salvare l'acero che è ormai menomato? O la siepe di fottinia che si è svuotata ed è piena di rami spezzati o del melograno che ha perso tante foglie e frutti, ecc...ecc..ecc..aiutatemi, non so da dove iniziare, foglie, rami, grandine e disastro ovunque...qual'è la cosa migliore da fare adesso??:martello:
Sono delusissima......
Brutta, sciocca, maledetta grandine!!!
Un abbraccio a tutti
 

Phoenix

Giardinauta
Cavolo dev'essere cadiuta veramente forte per fare un simile danno...Mi dispiace molto per te!
Per il da farsi...non so cosa consigliarti precisamente, se non di aspettare che le tue piante mettano nuove foglie...potresti forse ripulire un po' la siepe danneggiata con una potatura...poichè è sempreverde, mentre per l'acero credo sia meglio attendere...
Auguri...e non piangere che presto tutto tornerà come nuovo :eek:k07:
Un abbraccio
 

Walnut

Giardinauta Senior
stefy72 ha scritto:
Ciao a tutti,:cry:
Mamma mia che roba! Oggi il cielo ha buttato giù grandine grande quanto albicocche...mai vista una roba così...cat:
Vi confesso che nel vedere come è ridotto il mio giardino ho pianto..ma non un piantino così...proprio a singhiozzi...
Tutto intorno solo devastazione...ma cos'avrei potuto fare per salvare l'acero che è ormai menomato? O la siepe di fottinia che si è svuotata ed è piena di rami spezzati o del melograno che ha perso tante foglie e frutti, ecc...ecc..ecc..aiutatemi, non so da dove iniziare, foglie, rami, grandine e disastro ovunque...qual'è la cosa migliore da fare adesso??:martello:
Sono delusissima......
Brutta, sciocca, maledetta grandine!!!
Un abbraccio a tutti

O mamma mia! :surp:
Ciao StefY,
per prima cosa confida nelle potenzialità nascoste delle piante e nelle loro capacità rigenerative!
Non abbatterti! Lo so che davanti a te ora c'è solo devastazione, ma dopo una bella ripulita e un pò di pazienza tutto tornerà a posto! Vedrai! :eek:k07:
Purtroppo contro la grandine si può poco, come del resto si può poco contro gli altri fenomeni atmosferici! Ricordo di essere rimasta varie volte in giardino con un ombrellone aperto nel tentativo di salvare le piante più fragili..... ma a volte bastano 5 minuti per creare un disastro.
Detto questo, asciuga le lacrime, rimboccati le maniche e inizia a fare un pò di ordine!!!!! Coraggio! :froggie_r
 
M

maurigno

Guest
sono anche io della tua zona e anche qui è caduta la grandine,per fortuna che io o solo due terrazzi e sono abbastanza riparati per qui non si è rovinato nulla. mi dispiace per il tuo giardino ma purtroppo oltre che pulirlo dai rami e dalle foglie,tu non puoi fare nulla,devi solo aspettare che le piante si sistemino da sole ameno che siano conciate talmente male da dover essere sostituite. ciao e su con la vita.:embarrass
 

Phoenix

Giardinauta
Walnut ha scritto:
Phoenix dove si trova Tredozio?
Si trova in provincia di Forlì Cesena...tra la Romagna e la Toscana.:eek:k07: è un paese in collina molto tranquillo (troppo per un diciassettenne:martello2 :crazy: )
Ciao:)
 

Similar threads

Alto