• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Melo

roockie

Giardinauta
Per la festa della mamma ho ricevuto uno splendido bonsai di melo, il consiglio è stato quello di annaffiarlo in questo modo:
1. aspettare che la terra sia ben asciutta
2. immergere il vaso in una bacinella piena d'acqua per 1/4 d'ora

volevo sapere se il metodo è corretto, nei giorni molto caldi l'ho tenuto a bagno un po' di +
ora è carico di frutti, come mi devo comportare devo coglierli quando saranno maturi, per l'inverno cosa devo fare?
 

francobet

Moderatore Sez. Bonsai
Membro dello Staff
ciao mamma....sicuramente il tuo è un melus halliana
guarda qui
http://www.crespibonsai.biz/Store/Species.asp?SpeciesID=30

innaffiare per immersione è sempre sconsigliato. io ti consiglio di innaffiarlo normalmente e non a immersione o pioggia.
i frutti, se il melo è quello, non sono commestibili ma sono solo belli da vedere.
controlla che non ne abbia troppi, in quanto per la pianta lo stress della fruttificazione è notevole, e se non è stata concimata adeguatamente potrebbe risentirne.

ciao
 

roockie

Giardinauta
Appena posso scatto una foto e la posto!! Mi sembra che il mio abbia foglie + chiare e più grandi! e di mele ne ha veramente molte, ma tutte stanno crescendo per ora.
Grazie
 

roockie

Giardinauta
ecco le foto del mio melino:
2005_0902_145338.jpg

2005_0902_145352.jpg

Una domanda secondo voi, che siete + espetrti di me, questa foglia è malata?
2005_0902_145416.jpg

2005_0902_145422.jpg
 
Alto