• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

melo selvatico

*Coccinella*

Aspirante Giardinauta
Cosa devo fare con un ramo di melo selvatico per farlo diventare un albero?
Si può procedere per talea? Come bisogna tagliare il ramo?
 
  • Like
Reactions: Pin

castelli

Giardinauta Senior
Con un ramo, non lo so.
Ma se dici che e' selvatico, la pianta che ottieni e' selvatica e non da frutto.
Se ti interessa il melo selvatico, metti in terra i semi.
 

Federica

Master Florello
Tu dici che non fiorirà mai e che non farà mai frutti?
Ma le piante che crescono sui bordi delle strade...fanno le mele...sono cresciute da un torsolo di mela gettato nel prato....sono selvatiche...io spero sempre di vedere qualche fiore sul mio melino che ha ormai 5 anni...non posso arrendermi...la speranza è l'ultima a morire!!!!:D
 

Federica

Master Florello
No Mazinga, il mio melino è cresciuto da un torsolo di mela che avevo abbandonato in un vaso...è cresciuto da una mela che avevo mangiato! Ogni primavera aspetto qualche fiore...ma per ora niente e forse non ne farà mai...anche se come dicevo, lungo i bordi delle strade si trovano meli, peschi...
non perdo la speranza.
 
Alto