• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Melo Red Delicious

mike86

Aspirante Giardinauta
Le mele di quest'albero sono diventate tutte rosse in una settimana.

Melo.jpg

Mele.jpg

Sono poco più grandi di una pallina da tennis. Si raccolgono ora o bisogna aspettare?

d_ima

Aspirante Giardinauta
la mia soluzione è semplice ma credo immediata: assaggiane una e vedrai se è matura o meno...

mike86

Aspirante Giardinauta
La mia domanda è sorta conoscendo l'epoca di maturazione delle mele delicious, cioè Ottobre. Mi sembra presto per l'invaiatura, in anticipo di un mese. Vorrei sapere il vostro parere, se mi preoccupo inutilmente o posso provvedere a migliorare. Ne ho assaggiata una. Il sapore è gradevole però è ancora verdognola dentro. Un altro particolare è che sono piccole, cresceranno ancora o mi accontento di "annurche"?

d_ima

Aspirante Giardinauta
io ti consiglierei di dare tempo al tempo: aspetta che crescano e maturino. Se non vedi un aumento delle dimensioni e vedi che il colore è sempre quello allora raccoglile!!

Alto