• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Quali Meli tra questi?

--davide--

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti, abito sull appennino emiliano, devo prendere due Meli, voglio mangiare mele rosse, abbastanza grandi, dolci..

Mi interessano piante resistenti, e che producano molto..

Dopo tante ricerche ho individuato il melo "Modì" che sembra avere tutte queste caratteristiche, ora però devo scegliere l altra, che vada bene anche per impollinarsi a vicenda..

Mi piacerebbe la Red delicius, ma non ho ancora capito se si impollina poi Wien quella...altrimenti la Gala?
 

simone81

Guru Giardinauta
La Fiju e la gala sono molto buone, ma non mi ricordo gli impollinatori.
Io ho la deliziosa rossa, ma a me non piace tanto, troppo tosta e meno zuccherina.
 

--davide--

Aspirante Giardinauta
La Fiju e la gala sono molto buone, ma non mi ricordo gli impollinatori.
Io ho la deliziosa rossa, ma a me non piace tanto, troppo tosta e meno zuccherina.
A quella con la polpa rossa? È poco zuccherina?

Comunque non trovo da nessuna parte qualcuno che vende il melo Modì...peccato..
 

--davide--

Aspirante Giardinauta
Grazie..alla fine ho optato per gala, e Red delicius, in quanto si impollinano anche a vicenda..

Ora ne cerco due invernali, per avere mele per una durata più lunga..pensavo appunto alla Fuji, e alla Pink lady, che a.quantk ho capito purtroppo non si trova in giro...
 
Alto