• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Melo giapponese

Gingleman

Aspirante Giardinauta
Buongiorno a tutti.
Vi prego di non linciarmi per la domanda che devo fare !
Da un po' di tempo desideravo iniziare ad occuparmi di un Bonsai e da poco ho ricevuto in regalo un bellissimo bonsai di Melo, ma ho un po' di problemi a posizionarlo all'esterno (ho paura che se lo portino via poichè la proprietà non è privata).
Capisco benissimo che parliamo di un albero da esterno, ma è proprio inverosimile provare a tenerlo in casa? Va incontro a morte certa e veloce?
 

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
Buongiorno a tutti.
Vi prego di non linciarmi per la domanda che devo fare !
Da un po' di tempo desideravo iniziare ad occuparmi di un Bonsai e da poco ho ricevuto in regalo un bellissimo bonsai di Melo, ma ho un po' di problemi a posizionarlo all'esterno (ho paura che se lo portino via poichè la proprietà non è privata).
Capisco benissimo che parliamo di un albero da esterno, ma è proprio inverosimile provare a tenerlo in casa? Va incontro a morte certa e veloce?
E' strano che te lo rubino.
In casa non campa: anzi rischia il germogliamento anticipato con successiva filatura germogli e loro disseccamento..
Lascialo fuori in un posto riparato e circondalo con i residui di potature di aranci trifogliati: nessuno oserà toccarlo.
 

danielep

Florello Senior
Buongiorno a tutti.
Vi prego di non linciarmi per la domanda che devo fare !
Da un po' di tempo desideravo iniziare ad occuparmi di un Bonsai e da poco ho ricevuto in regalo un bellissimo bonsai di Melo, ma ho un po' di problemi a posizionarlo all'esterno (ho paura che se lo portino via poichè la proprietà non è privata).
Capisco benissimo che parliamo di un albero da esterno, ma è proprio inverosimile provare a tenerlo in casa? Va incontro a morte certa e veloce?
Veloce forse no, certa sì.:(
Nessun linciaggio, per carità, ma, prima di comperare una pianta, informarsi sulle esigenze (non dal venditore che, a volte, sarebbe disposto a vendere anche la mamma) sarebbe doveroso. Ce ne sono di piante che tollerano di vivere in casa (anche se, da maggio a settembre, vivrebbero meglio fuori).
Trova un qualche modo per tenerlo all'esterno, magari sul balcone, se non stai pure a pianoterra;)
 
Ultima modifica:

danielep

Florello Senior
E' strano che te lo rubino.
In casa non campa: anzi rischia il germogliamento anticipato con successiva filatura germogli e loro disseccamento..
Lascialo fuori in un posto riparato e circondalo con i residui di potature di aranci trifogliati: nessuno oserà toccarlo.
Perché dovrebbe essere strano??? Ne basta uno, tra mille onesti o paurosi:confused:
Chi è che non ha un arancio trifogliato da potare?????
 

Gingleman

Aspirante Giardinauta
Veloce forse no, certa sì.:(
Nessun linciaggio, per carità, ma, prima di comperare una pianta, informarsi sulle esigenze (non dal venditore che, a volte, sarebbe disposto a vendere anche la mamma) sarebbe doveroso. Ce ne sono di piante che tollerano di vivere in casa (anche se, da maggio a settembre, vivrebbero meglio fuori.
Trova un qualche modo per tenerlo all'esterno, magari sul balcone, se non stai pure a pianoterra;)

E invece sono proprio a piano terra :confused: , purtroppo.
Mi tocca fidarmi del prossimo, allora... anche se sentire di furti di fiori e piante addirittura nei cimiteri, non è di buon auspicio.
 
Alto